L’incendio è scoppiato ieri verso l’ora di pranzo, fortunatamente nessuno è rimasto ferito e i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme
Un’esplosione improvvisa e un successivo incendio hanno sconvolto gli studios della Warner Bros nella città di Burbank, Los Angeles. La causa dovrebbe essere stata un cortocircuito ad uno dei trasformatori. Gli addetti ai lavori sono stati costretti ad evacuare l’area. L’incidente arriva proprio mentre la città si prepara ad affrontare un’onda di caldo senza precedenti.
Nel primo pomeriggio di ieri, l’area degli Studios della Warner Bros è stata improvvisamente colpita da un’esplosione, seguita da un vasto incendio che si è diffuso rapidamente tra gli uffici e i teatri di posa della rinomata casa di produzione. La colonna nera di fumo che si è alzata nell’aria è stata visibile da diversi chilometri di distanza, suscitando preoccupazione tra i residenti locali. Le autorità locali hanno subito avviato le operazioni di emergenza per contenere l’incendio e assicurarsi che non si propagasse ulteriormente. Numerosi vigili del fuoco sono stati dispiegati sul posto per domare le fiamme, anche con l’ausilio degli elicotteri. Fino ad ora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sulle cause dell’esplosione ma a quanto risulta dovrebbe essere partito tutto dal cortocircuito di un trasformatore.
La Warner Bros è una delle case di produzione cinematografiche più importanti e di lunga data di Hollywood, ed è conosciuta per aver realizzato numerosi film di successo. L’incendio avrà sicuramente un impatto sulle operazioni quotidiane degli studios e potrebbe causare ritardi nella produzione cinematografica. I danni agli edifici e alle attrezzature infatti sono significativi ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incendio. La notizia di questo incidente avviene in un momento particolarmente critico dato che la città si prepara ad affrontare una grave ondata di caldo.
Le autorità stanno mettendo in atto misure preventive per evitare eventuali incendi scatenati dalle temperature estreme. Gli incendi boschivi sono una minaccia ricorrente nella regione, soprattutto durante i periodi di caldo intenso e siccità come questo. Al momento gli studios della Warner Bros rimarranno chiusi fino a quando le autorità non avranno dichiarato che l’area è sicura e si potrà tornare al lavoro. Nel frattempo gli addetti ai lavori, gli attori e gli altri membri del cast e della troupe dovranno attendere istruzioni per la ripresa delle attività. L’indagine sulle cause dell’esplosione e dell’incendio è ancora in corso e si prevede che ci vorrà del tempo prima che vengano fornite informazioni più precise.