E’ uno dei fondatori di Fratelli d’Italia, uno degli uomini più fidati del Premier che sul palco davanti ai giovani li esorta: “Ci hanno rallentato per anni, ora lavoriamo e miglioriamo l’Italia
E’ una delle persone che anni fa ha contribuito a far nascere Fratelli d’Italia. Insieme a Meloni, Crosetto e La Russa, più dietro c’era anche Marco Marsilio, eletto senatore, poi candidato ed eletto alla Regione Abruzzo come Presidente. Parla davanti ai giovani di Fenix, parla dal palco, insieme a lui ci sono Acquaroli presidente delle Marche e Tarantino, sindaco di Catania. Marsilio spiega con cura e passione come si è arrivati a quello che è oggi Fratelli d’Italia e i giovani che ne fanno parte: “Ci siamo arrivati, ma se ci siamo arrivati è anche perché la nostra generazione ha sempre avuto una mentalità aperta, mai minoritaria per vocazione“, ha spiegato il presidente Marsilio.
Marsilio spiega con praticità e tanta passione quello che vorrebbe trasmettere ai giovani e quello che i giovani che gli sono davanti dovrebbero sapere bene e ricordare: “Io ho 55 anni e non sono mai stato invitato a una festa dell’Unità, nelle feste che abbiamo organizzato noi sono venuti tutti, Bertinotti, Veltroni, tutti. Abbiamo sempre voluto confrontarci con qualcuno e al massimo è volato un fischio. La violenza praticata da altri che impediscono alla Roccella di parlare…”.
“Il Premier Meloni è lì dove deve stare e anche a Bruxelles è ascoltata, non date retta ai gufi”
Marco Marsilio spiega a Notizie.com come è stato il processo e come soprattutto Giorgia Meloni è a Bruxelles: “Il nostro presidente sta dedicando molto impegno a livello internazionale, basta vedere come viene trattato e considerata, ben diverso da come qualcuno aveva pronosticato, giocando in modo orrendo sugli interessi nazionali che dovrebbero essere al di sopra delle ideologie, a prescindere che si sia di destra o di sinistra, ma non è così scontato”
“Stiamo invitando il Consiglio d’Europeo – ha spiegato Marsilio a Notizie.com – come poter adottare un piano africano in modo da poter risolvere in modo permanente la questione migranti. Temi che per l’Italia sono al centro, in modo tale che continenti come quello africano sia preda di cinesi e di altre potenze straniere, ma questo è sotto gli occhi di tutti, non vederlo o non volendolo vedere è da irresponsabili“