Rivivi con noi il live della gara sprint del GP d’Austria, valida per la nona prova del Mondiale di Formula 1. Male Leclec, bene Sainz.
E’ tempo di Sprint in Austria. Dopo la pole position conquistata questa mattina da Verstappen, l’olandese domina anche la mini-gara andando a conquistare la vittoria davanti a Perez e Sainz.
Da segnalare un Leclerc in difficoltà. Per il monegasco, undicesimo, tanti problemi nel tenere la vettura in pista. Molto probabilmente le temperature non lo hanno aiutato.
Max Verstappen sempre più leader con i suoi 203 punti. Perez secondo a 133, Alonso terzo a 121. Sanz quinto a 74, Leclerc settimo a 54. Nel Mondiale Costruttori guida la Red Bull (336) seguita da Mercedes (167), Aston Martin (163) e Ferrari (128).
La vittoria va a Verstappen davanti a Perez e Sainz. Stroll, Alonso, Hulkenberg, Ocon, Russell, Norris e Hamilton a completare la top ten. Solo undicesimo Leclerc.
Iniziano i pit stop per cambiare gomma. Vedremo se la scelta pagherà.
Sainz si prende subito la terza posizione approfittando delle difficoltà di Hulkenberg.
Dopo l’ottima partenza, Hulkenberg accusa qualche difficoltà e Perez ne approfitta.
Le condizioni dalla pista iniziano a migliorare e i tempi si abbassano. Possibile finale molto interessante.
Si parte in Austria. La pioggia rende tutto più difficile. Verstappen e Hulkenberg di forza si prendono la posizione su Perez. Sainz quarto, Leclerc resta nono.
E’ polemica per la penalizzazione a Leclerc per impeding. La Ferrari non ha accettato la decisione soprattutto per quanto successo con Verstappen in questi due giorni.