Presidente+Antimafia+Colosimo%3A+%26%238220%3BAnnientare+la+mafia+%C3%A8+una+priorit%C3%A0+del+governo+Meloni%26%238221%3B+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2023/07/01/presidente-antimafia-colosimo-annientare-la-mafia-e-una-priorita-del-governo-meloni-video/amp/
Politica

Presidente Antimafia Colosimo: “Annientare la mafia è una priorità del governo Meloni” [VIDEO]

Published by
Daniele Magliocchetti

Presente al Fenix 2023, il capo della commissione antimafia: “Stiamo mettendo in campo tutte le iniziative utili per combatterla e distruggerla”

Tenace, con una passione fuori dal comune che ha sempre messo da quando fa politica ed è una che non si arrende davanti a nulla. Pensare, poi, che quando è stata eletta Presidente della commissione Antimafia, ci sono state tante polemiche, ma Chiara Colosimo sta rispondendo “coi fatti e con la passione” che la contraddistingue. Basta sentirla parlare, basta sentirle dire come vuole “annientare” e “distruggere” la mafia in tutta la sua essenze e in tutte le sue ramificazioni, per capire che le polemiche creata, erano e sono sterili. Accanto a lei, sul palco di Fenix ci sono Wanda Ferro, sottosegretario all’Interno, che ha fatto della lotta alla mafia un suo cavallo di battaglia, e Rita Dalla Chiesa, deputato di Forza Italia e figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesta, che non hanno bisogno di presentazioni. “Distruggere la mafia e combatterla è una delle priorità del Governo Meloni”, dice il presidente Colosimo.

Il presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo (foto Notizie.com)

Non è una che si arrende facilmente anzi per piegarla ce ne vuole e non succede mai. Va dritta per la sua strada con grinta e coraggio. “Ci sono tanti tipi di mafia – spiega Chiara Colosimo – e noi siamo pronti a mettere in campo qualsiasi tipo di iniziativa per distruggere ogni tipo di fenomeno mafioso”. Insomma, da questa parte, da una che ha tratto ispirazione da giudici come Paolo Borsellino e come Giovanni Falcone, non si passa.

“C’è anche una mafia economica da combattere e distruggere”

Si rivolge alle giovani generazioni e al fatto che ci siano tanti ragazzi che si lasciano andare alla droga, dando così libero spazio e sfogo alla mafia che si arricchisce, chiara è la Colosimo: “Conosciamo e ci preoccupiamo sempre delle mafie più feroci, c’è una mafia economica che lavora su più piani, uno alto come le criptovalute, e qui c’è bisogno anche di nuove normative e strumenti per schiacciarle in modo importante, ma allo stesso tempo non ci dimentichiamo che esistono le piazze di spaccio e su quelle che vengono dal narcotraffico, e qui anche noi saremo feroci e faremo la nostra parte

“Prevenzione contro la mafia? I giovani sono la prevenzione perché loro conoscono meglio di noi le criptovalute, a loro va data una formazione e lo Stato deve fare in modo di dare una grossa mano e degli strumenti adatti per combatterla nella maniera più giusta e legale”, conclude così il Presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo.

 

Published by
Daniele Magliocchetti