DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 494 di conflitto
494mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Le autorità russe hanno dichiarato l’ex rabbino capo di Mosca Pinchas Goldschmidt “agente straniero”. Lo riportano i media israeliani.
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, si scaglia contro il presidente francese Emmanuel Macron: “Ha detto più volte di essere dalla parte dell’Ucraina. Forse è giunto il momento di porre fine a questa diarrea verbale e di schierarsi dalla parte della Francia”.
In arrivo nuovi aiuti militari dagli USA per Kiev: un nuovo pacchetto di sostegni a Kiev del valore di 2,1 miliardi di dollari. Tra gli armamenti spuntano droni e missili.
Quello che è accaduto una settimana fa in Russia, con protagonisti i mercenari della Wagner, hanno condizionato non poco la situazione del Paese. Lo confermano gli esperti della Isw.
Da Kiev fanno sapere di aver abbattuto tutti i droni russi nella Capitale. La conferma arriva direttamente dal ‘Kyiv Independent’.