Percorre+il+sentiero%2C+ma+qualcosa+va+storto%3A+muore+turista
notiziecom
/2023/07/02/sentiero-dei-agerola-muore-turista-caduta/amp/
Cronaca

Percorre il sentiero, ma qualcosa va storto: muore turista

Published by
Cristiano

Stava percorrendo il sentiero, fino a quando non si è verificato un qualcosa di anomalo e terribile: purtroppo per una turista non c’è stato nulla da fare 

Una delle mete dei turisti, in Campania, non può che essere la zona di Agerola. Soprattutto per quanto riguarda il famoso sentiero degli Dei: una camminata a piedi di molti chilometri dove si possono assistere le bellezze delle costiere amalfitane e non solo. Bisogna, però, fare molta attenzione visto che il sentiero potrebbe nascondere delle spiacevoli sorprese. Purtroppo è proprio quello che è accaduto nella giornata di ieri dove, a perdere la vita, è stata una turista di origini finlandesi. La vittima aveva 21 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la donna stesse percorrendo il sentiero in compagnia del suo ragazzo.

Sentiero degli Dei (screenshot video YouTube) Notizie.com

Tutto stava andando liscio fino a quando qualcosa non è andato decisamente storto. L’episodio si è verificato intorno alle ore 11:30 di ieri, sabato 1 luglio. A quanto pare la turista sarebbe caduta accidentalmente e avrebbe fatto un volo di alcuni metri. L’impatto con la terra è stato a dir poco terribile. Subito è stato lanciato l’allarme da parte del ragazzo e di altri presenti e turisti che hanno assistito alla scena rimanendo senza parole. Sul posto anche il personale sanitario. Lo stesso che, però, non ha potuto fare altro che constatare il decesso da parte della turista finlandese.

Sentiero degli Dei (Agerola), turista cade e muore: in corso le indagini

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri del posto che hanno avviato le indagini. Sotto shock il fidanzato che ha visto morire, con i suoi occhi, la 21enne. I militari dell’arma stanno cercando di fare chiarezza in merito a quanto successo. Si sono verificati episodi di cadute in questo sentiero, ma quasi mai che siano terminati nella peggiore maniera possibile. Per gli investigatori, fino a questo momento, non ci sarebbero dubbi: ovvero che questo episodio sia dovuto ad una caduta accidentale.

Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Increduli anche gli altri presenti. A quanto pare i due turisti stavano soggiornando a Ravello ed avevano deciso di effettuare questa bellissima esperienza. La stessa che, però, è terminata con la morte della donna. Resta ancora da chiarire quando il corpo, senza vita, della giovane potrà ritornare nel suo Paese per i funerali di rito.

Published by
Cristiano