Furgone “pazzo” irrompe e distrugge un ristorante: ecco il bilancio dei feriti

Poteva essere una strage, ma per fortuna è andata bene nonostante siano diverse le persone coinvolte. Il mezzo era senza autista, si sospetta un guasto al freno a mano

Un mezzo miracolo che non sia accaduto qualcosa di più serio e grave. Un camioncino senza che cui fosse nessuno alla guida ha perso il controllo ed è piombato sui tavolini di un locale affollato a Cagliari, precisamente in Corso Vittorio Emanuele, un negozio che si trova nel pieno centro storico della città. Tanta paura per le persone che si sono viste arrivare ad una velocità sostenuta il mezzo all’improvviso, anche perché alla fine sono ben 15 le persone che sono rimaste ferite, con nove di queste quindici, che sono state portate in ospedale.

L'incidente
Il furgone piombato in un ristorante a Cagliari (Ansa Notizie.com)

Tra le nove persone trasportate con l’ambulanza, non ce ne sono in gravi condizioni. Più la paura che altro, anche se tra di loro c’è qualcuno che ha riportato qualche contusione e giustamente si è fatto controllare in dai medici del pronto soccorso. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30, durante l’ora di pranzo, tanto che alcune di queste persone o stavano finendo o avevano appena cominciato a mangiare.

Due le ipotesi: l’autista si è dimenticato di inserire il freno a mano oppure si è sganciato

L'incidente
Il momento in cui un furgone in pieno centro a Cagliari piomba sui tavolini di un ristorante ferendo 15 persone (Ansa Notizie.com)

Le forze dell’ordine, sinceratesi delle condizioni delle persone, stanno cercando di capire come sia potuto accadere. Le ipotesi avanzate dai vigili e dalla polizia sono due: l’autista del mezzo potrebbe essersi dimenticato di inserire il freno a mano, oppure il freno a mano si potrebbe essere sganciato per un guasto improvviso. Il piccolo camion, che era fermo perché l’autista doveva fare delle consegne, si è improvvisamente mosso prendendo velocità e travolgendo i tavolini.

E’ stato tempestivo l’arrivo dei soccorsi, con diverse ambulanze che si sono recate sul posto, con il timore che ci fossero diverse persone ferite. Oltre al personale del 118, sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, carabinieri, polizia e municipale. Alla fine ci sono stati nove feriti e sono stati trasporti in diversi ospedali.

Gestione cookie