In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: caso Santanchè, alleanza in Molise e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Video a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Il deputato di Azione Richetti torna sulla querelle all’interno della maggioranza intorno alle alleanze in Europa e apre ad una possibile crisi dentro la maggioranza.
Andrea Crippa (Lega) con i giornalisti commenta il tema delle alleanze in Europa e del veto di Tajani. Ecco le sue parole.
Sta facendo molto discutere il tema delle alleanze in Europa. Ecco il pensiero di Forza Italia su questo tema.
Alleanze in Europa, e manca ancora un anno alle elezioni. Eppure il botta e risposta a distanza tra i due vicepremier Tajani e Salvini tiene banco e divide la coalizione di centrodestra. Ecco come la pensa Maurizio Lupi, Noi con l’Italia, che abbiamo sentito in esclusiva ai nostri microfoni.
Salario minimo, fronte compatto delle opposizioni fatta eccezione per Italia Viva. Questione di forma, ma anche di sostanza. Spiega le motivazioni di questa presa di posizione in esclusiva ai nostri microfoni il senatore Enrico Borghi che risponde anche sul caso Santanchè.
“Riverberi in Italia? Dubito si possa paventare una crisi di governo col voto tra un anno“, così Tommaso Foti, capogruppo di FdI alla Camera, sul tema delle alleanze in Europa.