Il tragico incidente ha sconvolto il quartiere di Villaggio Italia, la bambina è adesso ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria
Terni, una bimba di soli cinque anni è si trova in ospedale in gravissime condizioni dopo essere precipitata dal quarto piano di una palazzina sita in viale Turati. La piccola caduta da un’altezza di circa dieci metri è stata prontamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso.
L’incidente ha suscitato profonda preoccupazione nella comunità locale e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per avviare le indagini volte a ricostruire i dettagli dell’accaduto. Secondo le prime informazioni sembra trattarsi di una fatalità. La bimba di origine nigeriana era stata lasciata a casa dalla madre che si sarebbe dovuta recare al lavoro. Per farlo aveva affidato la sua bimba al controllo di una conoscente. Purtroppo sembra che la bambina sia riuscita a salire sul water e da lì abbia raggiunto la finestra dalla quale poi è precipitata.
La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri in una traversa di via Turati nelle vicinanze di Piazza della Pace, il cuore di Villaggio Italia. Le gravi condizioni in cui versava la piccola dopo la caduta hanno richiesto un intervento medico immediato ed è stata trasportata all’ospedale Santa Maria in codice rosso. Pochi attimi dopo l’impatto col terreno si sono alzate le urla disperate della conoscente della madre a cui era stata affidata la bambina cosicché immediatamente anche i vicini si sono resi conto di quanto fosse avvenuto. Prontamente si chiamava il 118 che giungeva sul luogo in pochi minuti.
Al momento sono in corso le indagini per determinare le circostanze esatte che hanno portato all’incidente. Intanto la famiglia coinvolta sta vivendo un momento di profondo dolore in attesa di sapere se la piccola riuscirà o meno a salvarsi. La notizia ha fatto in poche ore il giro della città tanto che l’intera comunità di Terni si sta stringendo attorno ai familiari in segno di solidarietà. La speranza ovviamente è che la piccola possa ricevere le cure necessarie e salvarsi perché la vicenda possa restare solo un grande, grandissimo spavento. Nel frattempo le autorità stanno continuando ad analizzare attentamente le dinamiche e i segni dell’incidente. La tragedia non è altro che l’ennesimo doloroso richiamo a prestare sempre la massima attenzione alla sicurezza dei bambini e a prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare simili incidenti.