Il fantasista del Galatasaray sogna di tornare nel nostro campionato. C’è un club che più di ogni altro stuzzica la sua fantasia: ecco gli ultimi sviluppi
Nel mercato di gennaio ha lasciato la Roma e il campionato italiano per traferirsi in Turchia, con il Galatasaray. Nicolò Zaniolo resta ancora oggi uno degli uomini mercato. Su di lui si è scatenato l’interesse di diversi club internazionali. Le recenti prestazioni con il club turco e la convocazione di Roberto Mancini in Nazionale, hanno riacceso i riflettori di numerose big. Il suo sogno è quello di tornare in Italia: prendersi la rivincita su chi lo ha lasciato partire frettolosamente, e continuare a stupire.
Zaniolo, che ieri ha compiuto 24 anni, ha le idee chiare e, secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva per Notizie.com da Damiano Er Faina, spera di trasferirsi in una delle big del nostro campionato. Un sogno che vorrebbe trasformare in realtà entro la fine della sessione estiva di mercati.
Con la maglia del Galatasaray è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante. Nonostante fosse arrivato nelle ultime ore del mercato di gennaio e un concorrenza spietata, Zaniolo ha collezionato cinque gol (alcuni di pregevole fattura) in dieci presenze, lasciando il segno e contribuendo in modo significativo alla conquista dello scudetto del club giallorosso. Dopo aver segnato la rete decisiva per la vittoria della Conference League con la maglia della Roma, l’attaccante italiano ha messo in bacheca un altro trofeo. Il secondo in carriera. In Turchia si è perfettamente integrato con i compagni di squadra, i tifosi e l’ambiente, ma il richiamo dell’Italia resta fortissimo.
Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva per la nostra testata dall’esperto di mercato Damiano Er Faina, la priorità di Nicolò Zaniolo resta la Juventus. Dopo le esperienze nelle giovanili della Fiorentina e dell’Inter e l’esordio con la maglia della Roma, la stella del Galatasaray tornerebbe nel nostro campionato per vestire la maglia bianconera. Squadra per la quale nutriva una forte simpatia giovanile. Il club bianconero è interessato a lui ed ha già avviato i primi contattati con la società turca. Ma le prime proposte non hanno soddisfatto le esigenze del Galatasaray, che a gennaio ha speso circa 16,5 milioni di euro per portarlo in Turchia.
Il club giallorosso chiede soldi. E tanti. Ha rifiutato le prime proposte arrivate dalla Juve: i bianconeri hanno infatti proposto prima un prestito con diritto di riscatto; poi hanno provato ad inserire delle contropartite tecniche, come Mckennie e Kean. Soluzioni che sono state rifiutate. Il Galatasaray sarebbe pronto ad accettare un prestito con obbligo di riscatto (ad una cifra non inferiore a quella spesa a gennaio) o una diversa modalità di pagamento, che non si discosti da quella cifra. La palla spetta alla Juventus, a meno che non ci siano inserimenti di altri club. In Italia anche il Milan ha mostrato interesse per il calciatore.