Tragedia+al+centro+estivo%2C+morto+un+bambino+di+sei+anni%3A+la+ricostruzione
notiziecom
/2023/07/05/bambino-morto-centro-estivo-indagini-ricostruzione/amp/
Cronaca

Tragedia al centro estivo, morto un bambino di sei anni: la ricostruzione

Published by
Francesco Spagnolo

Un bambino di sei anni è morto durante il centro estivo. I soccorso sono stati immediati, ma non c’è stato niente da fare. Aperta un’indagine.

Una tragedia ha sconvolto Margherita di Savoia, paesino in provincia di BAT. Un bambino di sei anni ha perso la vita questa mattina durante il centro estivo. I soccorsi sono stati immediati, ma per lui non c’era più niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare solamente il decesso del piccolo.

Un bambino è morto a Margherita di Savoia – Notizie.com – © Ansa

La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un tragico incidente, ma sono in corso gli approfondimenti.

La ricostruzione

Per il piccolo non c’è stato niente da fare – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni riportate da TgCom24, il piccolo si trovava insieme ad altri ragazzini a mare per trascorrere una serata completamente differente rispetto alle altre, ma all’improvviso la tragedia che ha sconvolto i presenti (e non solo).

Il bambino, infatti, durante alcuni giochi in mare e finito sott’acqua ed è morto annegato. La chiamata ai soccorsi, come detto in precedenza, è stata immediata. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso per il trasferimento d’urgenza in ospedale, ma purtroppo le condizioni da subito sono sembrate molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Non è da escludere che nelle prossime ore il magistrato possa autorizzare l’autopsia sul corpo della vittima per cercare di accertare meglio le cause del decesso.

Indagini in corso

I carabinieri indagano per ricostruire l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa tragedia. Come detto in precedenza, l’ipotesi più probabile è quella di un incidente, ma gli inquirenti preferiscono accertare l’accaduto per avere delle certezze.

Un dramma che ha sconvolto l’intera città di Margherita di Savoia e il cordoglio alla famiglia è stato immediato da tutti i cittadini e non solo.

Published by
Francesco Spagnolo