Dopo 12 anni di reclusione potrà uscire grazie ai permessi premio. L’intervista andrà in onda questa sera a Chi l’ha visto? alle 21:30 su Rai3
Il nome di Salvatore Parolisi ha fatto scalpore in Italia per anni riempiendo le pagine dei giornali a causa del noto caso di omicidio della moglie Carmela Rea detta Melania di soli 28 anni. La sua storia è stata al centro dell’attenzione dei media e ha generato molte discussioni e controversie, vediamo di analizzare i dettagli del caso e le sue implicazioni.
Il 20 aprile 2011 il corpo senza vita di Melania Rea, la moglie di Salvatore Parolisi, viene ritrovato nel boschetto delle Casermette di Ripe di Civitella del Tronto. Il cadavere viene ritrovato straziato da più di trenta coltellate in circostanze ambigue, ossia senza mutandine e con le calze slacciate. Si pensa così ad una violenza finita in tragedia ma è solo l’inizio. Quasi subito l’attenzione degli investigatori e quella dei media infatti si concentra su Parolisi, il marito della vittima, tanto che tre mesi dopo il ritrovamento del cadavere venne arrestato. Il caso infatti è stato seguito da vicino dai media italiani che hanno fornito ampi dettagli sulle prove presentate e sui testimoni chiamati a deporre. Una delle prove chiave fu la presenza del DNA di Parolisi sul corpo di Melania Rea, quel bacio dato alla moglie poco prima che morisse lo collocava così sulla scena del crimine.
Nel corso delle indagini emerse che il matrimonio tra Parolisi e Melania era in crisi e che l’uomo aveva intrapreso una seri relazione extraconiugale con una collega, una relazione che iniziava a farlo stare male fino a portarlo al folle gesto di uccidere la mamma di sua figlia. Quella scena del crimine così strana e tremenda venne pian piano ricostruita dalla Procura. Melania si appartò per fare pipì quando il Parolisi la sorprese colpendola con 35 coltellate nessuna delle quali fatali, lasciandola spegnere in una lenta agonia. Tornò più volte al cadavere per inquinare la scena del crimine portando oggetti che nulla avevano a che fare con quanto accaduto.
Dopo una lunga battaglia legale Salvatore Parolisi è stato condannato in via definitiva a 20 anni di reclusione. Ora dopo aver scontato 12 anni di pena ha la possibilità di uscire grazie ai permessi premio e così in una di queste occasioni ha raccontato la sua versione del caso alle telecamere di Chi l’ha visto?, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli in onda su Rai3. Nel corso della puntata di questa sera verrà trasmessa l’intervista integrale di Parolisi e staremo a vedere cosa dirà del tremendo omicidio della moglie per il quale deve ancora finire di scontare la pena.