Scamacca vuole tornare in Italia: ecco dove

Il centravanti del West Ham ha dato priorità ad un club italiano: sogna di tornare protagonista in serie A e di affermarsi in azzurro. Ecco le ultime novità

Dopo aver lasciato il Sassuolo e il campionato italiano ed aver giocato un solo anno in Premier League, Gianluca Scamacca è pronto a tornare in serie A. L’attaccante del West Ham, protagonista di una stagione in chiaro scuro, ha voglia di rimettersi in discussione nel nostro campionato, per tornare a recitare un ruolo da protagonista e tentare la scalata in azzurro. Nelle ultime settimane il suo procuratore ha ricevuto diverse proposte, che il centravanti ha valutato con grande attenzione. Al momento, secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva per Notizie.com da Damiano Er Faina, Scamacca ha in testa solo una soluzione: vuole tornare in Italia ed ha una preferenza!

Gianluca Scamacca vuole tornare in Italia – Notizie.com

Il centravanti azzurro, nato a Roma, cresciuto prima nelle giovanili della Lazio, poi in quelle della Roma e in seguito esploso al Sassuolo, è stato il protagonista della scorsa sessione del mercato estivo. Il West Ham lo ha pagato oltre 35 milioni di euro al Sassuolo, per portarlo in Premier League e sfruttarne le qualità. Nell’ultima stagione italiana (con i neroverdi) aveva messo a segno 16 gol in 36 partite, arrivando anche in Nazionale. Il suo approdo in Premier era stato salutato con entusiasmo dai tifosi del West Ham ed aveva avuto anche l’apprezzamento di Roberto Mancini: “In Inghilterra potrà misurarsi con palcoscenici diversi che lo faranno maturare”, aveva detto il ct, benedicendo la scelta dell’attaccante romano.

Ma la sua prima stagione in Premier non è andata come tutti speravano. Tre infortuni, un’operazione al ginocchio e la lunga riabilitazione, non gli hanno consentito di giocare con continuità. Scamacca ha messo a referto solo sedici apparizioni in campionato e sette in Conference League, trofeo che il suo club è riuscito a portare a casa sconfiggendo la Fiorentina in finale. Tre i centri in Premier League, tutti nel girone d’andata e altrettanti in Europa. L’ultima gara giocata con la maglia del West Ham risale al 14 gennaio del 2023: meno di quindici minuti contro il Wolverhampton, prima di un nuovo infortunio e di un altro stop.

Scamacca ha deciso: vuole un club in Italia

Lorenzo Scamacca sogna di tornare a vestire la maglia azzurra – Notizie.com

Ora Scamacca si è ripreso: vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista e sogna il ritorno in serie A. Su di lui si sono accesi i riflettori di Milan e Roma, ma il centravanti ha detto al West Ham e al suo manager di voler tornare alla Roma. Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Damiano Er Faina, il centravanti ha dato la sua parola ai giallorossi e in caso di addio al West Ham, gradirebbe tornare nella capitale. Al momento la Roma non si è spinta oltre ad una proposta di prestito, con diritto di riscatto. Il West Ham vuole monetizzare (una percentuale della sua futura vendita spetterebbe al Sassuolo) e non ha intenzione di fare sconti. Sarebbe disposto a prendere in considerazione un offerta di prestito con obbligo di riscatto, ad una cifra non lontana da quella sborsata 365 giorni fa. Il Milan ha proposto agli Hammers il cartellino di Origi e resta in attesa di novità. Ma Scamacca ha in mente solo il ritorno alla Roma.

Gestione cookie