L’agente Fifa ha parlato in esclusiva a Notizie.com: “De Laurentiis non penso risentirà del suo addio. Tonali in prospettiva non è sostituibile, vi dico a chi va l’Oscar per il miglior colpo finora”
Sta per concludersi la prima settimana di calciomercato, ufficialmente iniziato sabato scorso. “L’Oscar al momento va all’Inter per Frattesi”, risponde Alessandro Monfrecola in esclusiva a Notizie.com. E il Napoli, per l’agente Fifa, può dormire sonni tranquilli nonostante l’addio di Giuntoli: “C’è un altro dirigente che è un fenomeno…”.
Alessandro Monfrecola, con ordine, partiamo dai campioni d’Italia: i movimenti finora sono stati più a livello dirigenziale.
“Il Napoli non penso che cambierà tanto, ora andrà ricercato il sostituto di Kim. Giuntoli è andato via, ma non penso che il Napoli ne risentirà troppo. Nessuno mette in dubbio la sua professionalità, ci mancherebbe, ma è rimasto Micheli come responsabile dell’area scouting. E lui è un vero fenomeno. Insieme al presidente De Laurentiis continuerà a fare benissimo”.
L’Inter ha chiuso il colpo Frattesi: cosa ne pensi?
“È il colpo più importante finora, l’Oscar per il miglior acquisto oggi lo darei proprio al club nerazzurro. Anche se prendere il posto in rosa di Brozovic non sarà per niente semplice”.
La Lazio ha chiuso al secondo posto la scorsa Serie A: cosa servirebbe ora?
“Per me dovrebbe rimanere così, cercare a tutti i costi di non vendere né Milinkovic, né Luis Alberto, che ha praticamente rinnovato. Alla rosa, poi, vanno aggiunti almeno un vice Immobile, un esterno e un terzino sinistro”.
Tonali ha lasciato il Milan, il nostro campionato ha perso un altro pezzo importante…
“L’addio di Maldini e Massara, tra l’altro, non è una cosa da poco. Loftus-Cheek è un buonissimo calciatore, ma Tonali in prospettiva non è un calciatore sostituibile. Il Milan adesso ha bisogno soprattutto di un centravanti giovane”.
La Roma si sta muovendo pescando diversi calciatori a parametro zero: adesso l’obiettivo sembra Kamada.
“Non è un ‘fenomeno’, stiamo parlando di un buon giocatore. In giallorosso sono già arrivati N’Dicka e Aouar, vediamo se Pinto riuscirà a chiudere anche per il giapponese che è stato mollato dal Milan”.