Pioli sorride: il Milan è ad un passo dalla chiusura di un doppio colpo

I rossoneri vicini a chiudere due operazioni di mercato: due big che permetteranno a Pioli di avere alternative di livello in ruoli chiave

Prima l’addio a Paolo Maldini, poi quello a Zlatan Ibrahimovic e la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. L’estate per i tifosi rossoneri era iniziata nel peggiore dei modi. Sui social il malcontento della tifoseria era evidente: nel mirino il patron Gerry Cardinale, ritenuto il primo responsabile di un mercato che faticava a decollare. Ma dopo settimane di difficoltà, evidenziate anche dalla mancata chiusura della trattativa Frattesi (che ha preferito scegliere l’Inter, nonostante i rossoneri disponessero di una forte liquidità dopo la partenza di Tonali) per Pioli arrivano finalmente buone notizie.

Stefano Pioli può sorridere, doppio colpo per il Milan – Notizie.com

Il Milan è ad un passo dalla chiusura di una doppia operazione di mercato. Secondo quanto riportato in esclusiva per Notizie.com da Damiano er Faina, i rossoneri hanno in pugno due calciatori destinati a diventare dei titolari inamovibili nello scacchiere tattico del tecnico rossonero. Due giocatori che rafforzeranno  il reparto offensivo, orfano di Ibrahimovic e Brahim Diaz (tornato al Real Madrid) e che regaleranno esperienza e tecnica ad un attacco che nella scorsa stagione ha faticato.

Milan, il doppio colpo per Stefano Pioli

Il Milan è ad un passo dall’acquisto di Christian Pulisic. L’attaccante del Chelsea sta per seguire Loftus-Cheek ed approdare a Milanello, per iniziare la sua nuova avventura con il Milan. Reduce da una stagione altalenante (un gol e un assist in 24 presenze in Premier League e cinque presenze, di cui solo una dall’inizio in Champions League), l’esterno statunitense è in cera di riscatto. E il Milan rappresenta un’ottima occasione per tornare protagonista. I rossoneri hanno presentato al Chelsea una proposta da 18 milioni di euro, più quattro di bonus. Cifra che accontenta la società inglese. Christian Pulisic sta per diventare il secondo rinforzo per il Milan in vista della stagione 2023-24. Il terzo potrebbe essere una vecchia conoscenza del campionato italiano.

Pulisic e Morata ad un passo dal Milan – Notizie.com

Per rinforzare l’attacco e regalare una valida alternativa a Giroud (ma in grado anche di giocare in coppia con il francese) la dirigenza rossonera sta puntando tutto su Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo (che ha vestito la maglia della Juventus) potrebbe tornare in Italia. I rossoneri sarebbero pronti ad onorare la clausola rescissoria da dieci milioni di euro che svincolerebbe lo spagnolo, ma l‘Atletico Madrid (proprietario del cartellino dell’ex bianconero) ha sempre negato l’esistenza di questa possibilità. I rossoneri spingono: vogliono acquistare un centravanti di ruolo. Seguono con interesse Scamacca (che però, come abbiamo evidenziato ieri ha dato priorità alla Roma) e non mollano la pista Morata. Pioli vuole un centravanti. I dirigenti rossoneri vogliono accontentarlo.

 

 

 

Gestione cookie