Il club azzurro, dopo l’addio di Spalletti e di Giuntoli, è chiamato alla sostituzione del difensore coreano, passato al Bayern Monaco: ecco la scelta di De Laurentiis
Prima i festeggiamenti per lo scudetto, con l’esaltazione degli eroi che hanno riportato il titolo nel capoluogo campano dopo 33 anni di attesa. Poi le difficoltà legate alle trattative e alla riorganizzazione interna. Il mercato del Napoli tarda ad accendersi, portando nel cuore della tifoseria un pizzico di allarme. La gioia per il titolo, che si respira ancora a pieni polmoni per le vie della città, si sta confrontando con la consapevolezza di una stagione iniziata con il freno a mano tirato. Il Napoli non ha ancora iniziato a muoversi con forza sul mercato: anche a causa dell’addio dello storico Direttore Sportivo Giuntoli.
Il club campano però, secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva per Notizie.com da Damiano Er Faina, ha scelto il primo tassello da cui ripartire in vista della prossima stagione. Un nome destinato a sostituire il partente Kim, che dopo una sola (straordinaria) stagione ha lasciato Napoli e il campionato italiano, per trasferirsi al Bayern Monaco. Il club tedesco ha pagato agli azzurri la clausola rescissoria da circa 50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centrale sud-coreano.
Una cessione che non ha fatto piacere ai tifosi azzurri, già scossi dall’addio di Luciano Spalletti e di Giuntoli. Dopo aver perso l’artefice della costruzione della squadra scudetto (che si è trasferito alla Juventus) e il tecnico che l’ha guidata al successo, regalandole un gioco spettacolare e concreto, i sostenitori del Napoli hanno salutato anche uno dei migliori giocatori dello scorso anno. Ora temono che anche Osimhen possa abbandonare la nave azzurra e trovare altrove un nuovo progetto ambizioso e più remunerativo. De Laurentiis (che non ha ancora sciolto le riserve sul nome del nuovo diesse, chiamato a sostituire Giuntoli), si sta muovendo in prima persona per provare a dare una scossa al mercato. Dopo aver scelto e ufficializzato Rudi Garcia alla guida della squadra, ha ora individuato il nome del possibile sostituto di Kim.
Si tratta di Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta che compirà 20 anni il prossimo 11 dicembre. De Laurentiis, secondo quanto raccolto dall’esperto di mercato Damiano Er Faina, ha individuato nel giovane difensore nerazzurro il profilo ideale per la sostituzione di Kim. Parlare di trattativa, almeno al momento, può sembrare azzardato, ma i riflettori della società campana sono stati indirizzati tutti su Bergamo. E puntano al centrale che Gasperini ha lanciato e promosso. Il club azzurro sta cercando di darsi un nuovo assetto societario e a breve tenterà di accontentare tutte le richieste di Rudi Garcia. Il nome del difensore centrale è al primo posto nelle richieste del tecnico.