Monza%2C+disabile+egiziano+preso+a+pugni+per+il+colore+della+pelle
notiziecom
/2023/07/08/monza-disabile-egiziano-preso-a-pugni-per-il-colore-della-pelle/amp/
Cronaca

Monza, disabile egiziano preso a pugni per il colore della pelle

Published by
Leonardo Marcucci

Denunciato il 47enne che ha aggredito un giovane disabile egiziano su un bus a Monza. Accusato di lesioni, percosse e ingiuria 

Lo scorso 4 Luglio a Monza, si è consumato un triste episodio che ha coinvolto un 47enne e un giovane disabile egiziano.

Un bus a Monza, Notizie.com

Salito su un bus, il ragazzo di colore è stato ripetutamente insultato da un 47enne, che lo avrebbe aggredito verbalmente, focalizzandosi in particolare sul colore della pelle e sulle disabilità motorie. Una volta scesi dal mezzo, ecco le percosse all’egiziano e l’aggressione al padre della vittima.

Un accanimento ingiustificato

Dopo aver subito insulti e minacce per il colore della propria pelle e per la sfortunata condizione fisica, il giovane 22enne ha immediatamente chiamato il padre per farsi attendere alla fermata, così da evitare problemi. Il 47enne avrebbe sentito la telefonata e, per eludere l’intervento del padre, sarebbe sceso una fermata prima, per raggiungere a piedi la fermata dove si sarebbe trovato il ragazzo disabile. L’egiziano, rassicurato dal fatto che il 47enne non era più presente sul bus, ha comunicato al padre di essere al sicuro, ma una volta sceso, ad aspettarlo c’era proprio colui che fino a pochi minuti prima lo aveva aggredito verbalmente. Un’accanimento totalmente ingiustificato, che è sfociato in spinte, insulti e percosse.

Polizia di Monza, Notizie.com

Il padre del ragazzo è accorso per accertarsi della situazione e al suo arrivo ha trovato il proprio figlio a terra e l’aggressore che era stato circondato da una serie di persone intente a salvare il 22enne dal peggio. Come se non bastasse, il 47enne ha colpito anche il padre del ragazzo con un pungo al volto, che lo ha steso a terra. Dopo pochi istanti, l’uomo è stato bloccato dagli astanti e poi denunciato dalla polizia per lesioni, percosse e ingiuria, aggravate dall’odio razziale e dalla minorata difesa della vittima.

Published by
Leonardo Marcucci