La nuova Sampdoria continua a formarsi ed è pronta a ripartire da Mancini. Un cognome che ha sicuramente fatto sognare i tifosi.
Roberto Mancini ha fatto sognare con i suoi gol la Sampdoria, ora tocca al figlio Andrea cercare di ripercorrere le orme del padre e riportare i doriani ai fasti di un tempo. Dopo una esperienza da calciatore non sicuramente come quella del genitore, il figlio della nazionale italiana è pronto a ripartire da un ruolo diverso, ma in una squadra che ha visto quel cognome protagonista in campo.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la nuova proprietà ha deciso di inserire Andrea Mancini nello scout e di affidargli anche il ruolo di direttore sportivo. Un incarico importante e che porta i tifosi a sognare in grande. Ora l’obiettivo è quello di ritornare il prima possibile in Serie A e chissà se in futuro si formerà la coppia padre e figlio per riportare la Sampdoria dove merita.
La Sampdoria è pronta a partire da Andrea Mancini
Non è stato semplice il compito per Radrizzani, ma ora la società sembra essere ormai al completo e quindi manca davvero poco per dare ufficialmente il via a questa nuova avventura. La scelta di affidare ad Andrea Mancini il ruolo di direttore sportivo è sicuramente una scommessa, ma stiamo parlando di una persona che è cresciuta nel mondo del calcio e può chiedere assolutamente consigli al padre Roberto.
Per lui questa sarà una sfida da vincere. La speranza è quella di ripercorrere, anche se in ruoli diversi, le orme del padre con la Sampdoria. Ora i tifosi sognano, ma naturalmente c’è la consapevolezza che risalire subito non è così facile.
Obiettivo Serie A
L’obiettivo della Sampdoria è sicuramente quello di ritornare in Serie A il prima possibile. Non è un compito semplice per diversi motivi, ma la scelta di Pirlo va in una sola direzione. Ora la palla passa alla società e allo stesso Mancini, che saranno chiamati a fare una squadra per la risalita immediata e quindi vedremo su chi cadranno le scelte.