Tragedia+sfiorata+in+autostrada%2C+pullman+a+fuoco%3A+ci+sono+feriti
notiziecom
/2023/07/09/pullman-incendio-a12-genova-bilancio/amp/
Cronaca

Tragedia sfiorata in autostrada, pullman a fuoco: ci sono feriti

Published by
Francesco Spagnolo

Dramma sfiorato in autostrada. Un autobus è andato a fuoco in galleria. Sul posto decine di ambulanze per soccorrere decine di feriti.

Attimi di paura in autostrada nella serata di domenica 9 luglio. Come riportato da La Repubblica, un autobus ha preso fuoco in galleria e sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco e decine di ambulanza.

La colonna di fumo che si è alzata dopo l’incendio – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime informazioni, l’incidente si è verificato nella galleria monte Giugo, fra i caselli di Recco e Nervi, sulla A12. Dalle prime informazioni sono diversi i passeggeri che hanno avuto bisogno dell’intervento dell’ambulanza, ma le condizioni sono buone. L’unico più grave è l’autista, ricoverato in camera iperbarica. Indagini in corso per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente che poteva essere una vera tragedia.

La ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo sulla A12 è ancora al vaglio degli inquirenti e dei vigili del fuoco. Dalle prime informazioni, l’autobus, con a bordo diversi turisti, stava ritornando dalle Cinque Terre quando all’improvviso, per motivi da accertare, ha preso fuoco. La chiamata ai soccorsi è stata immediata.

Sul posto sono arrivate decine di ambulanza, i vigili del fuoco, ma anche le forze dell’ordine per mettere in sicurezza la zona. Sono una decina le persone che hanno avuto bisogno dell’intervento del personale medico per intossicazioni, ma fortunatamente le condizioni sono gravi. L’unico più grave, come detto in precedenza, è l’autista, ricoverato in una camera iperbarica.

Disagi per il traffico

L’incidente ha provocato diversi disagi – Notizie.com – © Ansa

Naturalmente l’incendio ha portato l’intera zona ad essere bloccata e i disagi al traffico sono diverse. Chi arriva da Genova deve uscire a Recco e poi proseguire sull’Aurelia dove ci sono delle code.

La situazione comunque, nelle prossime ore dovrebbe tornare piano piano alla normalità ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti per capire meglio il perché di questo incidente.

Published by
Francesco Spagnolo