Violenza+sessuale+e+rapina%2C+arrestato+un+32enne+ad+Anzio
notiziecom
/2023/07/09/violenza-sessuale-e-rapina-arrestato-un-32enne-ad-anzio/amp/
Cronaca

Violenza sessuale e rapina, arrestato un 32enne ad Anzio

Published by
Daniele Magliocchetti

Per lo stupro di una diciannovenne è stato fermato un cittadino nigeriano, al quale la Procura della Repubblica contesta le lesioni, rintracciato grazie al Dna

E’ svolta nelle indagini di uno stupro di una ragazza di diciannove anni ad Anzio. Un fatto accaduto a maggio, si cercava il sospettato e alla fine è stato trovato. La polizia, infatti, al termine di un’indagine coordinata dalla procura di Velletri e portata avanti parallelamente dalle forze dell’ordine di Anzio e Nettuno, ha eseguito il fermo di un 32enne nigeriano, gravemente indiziato della violenza sessuale avvenuta ad Anzio il 12 maggio scorso.

La baracca dove l’uomo avrebbe stuprato la povera ragazza di 19 anni (Ansa Notizie.com)

Dopo almeno un paio di mesi d’indagine i poliziotti della Squadra Mobile della questura di Roma e del commissariato di Polizia Anzio-Nettuno, dopo un’attività d’indagine accurata hanno deciso di arrestare l’indiziato nei confronti del quale sono emersi dei gravi indizi di colpevolezza sulla presunta violenza sessuale, lesioni e alla rapina subite da una giovane ragazza la sera del 12 maggio scorso ad Anzio. Si è riusciti a risalire all’indiziato grazie ad alcuni fonti di Dna che apparterrebbero proprio all’uomo arrestato.

Il 12 maggio l’uomo l’ha prelevata e portata nella baracca dove ha abusato di lei

La baracca vista dall’esterno dove si sospetta ci sia stato lo stupro ai danni di una ragazza di 19 anni (Ansa Notizie.com)

I fatti risalgono al 12 maggio scorso, quando poco dopo le 23 di quel giorno la ragazza stava tornando a casa, a piedi, quando fu stata avvicinata da uno sconosciuto che dopo averle parlato l’ha presa e trascinata in un luogo isolato e lì l’ha violentata. La giovane, una ragazza romana, è scesa da un bus su via Nettunense e si è incamminata verso casa, nella zona di Corso Italia, area frequentata da clochard e nota per essere anche una piazza di spaccio.

Il problema è che poco tempo dopo che era arrivata la 19enne è stata fermata da un uomo che l’ha strattonata e portata in uno dei tanti giacigli di fortuna presenti in quella zona. Una baracca, una struttura fatiscente nascosta dalla vegetazione, molto probabilmente utilizzata dai senza tetto come rifugio anche se non lontana dalla strada ma nascosta al traffico e al passaggio delle auto.

Published by
Daniele Magliocchetti