Dramma in un asilo. Un uomo, armato di coltello, ha aggredito diverse persone provocando un bilancio drammatico. Il responsabile è stato arrestato.
La Cina è scossa da quanto successo in queste ultime ore. Stando a quanto riportato da TgCom24, un uomo, armato di coltello, è entrato in un asilo a Lianjiang e ha iniziato ad aggredire diverse persone.
Il bilancio di questo attacco, almeno per il momento, è di sei vittime. Tra loro, oltre ad un insegnante, ci sono anche due genitori e tre bambini. Il 25enne è stato immediatamente arrestato ed ora sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo. I punti da chiarire su questa vicenda sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze.
La ricostruzione e il bilancio
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime ricostruzioni, il 25enne è entrato in questo asilo andando ad aggredire i presenti con un coltello. Immediato l’intervento da parte dei soccorsi, ma anche delle autorità locali, che lo hanno arrestato.
Ora è in corso un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica e provare ad avere delle risposte su quanto successo. I punti da accertare sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo. Le forze dell’ordine non hanno comunicato l’identità delle vittime e dell’arrestato. Si sa solo che quest’ultimo è un ragazzo di 25 anni mentre le prime sono un insegnante, due genitori e tre bambini. Le indagini, comunque, sono in corso e presto si potrebbero avere delle importanti novità.
I precedenti
Non è la prima volta che in Cina succede una tragedia simile anche se è trascorso ormai un anno dall’ultimo dramma in un asilo. Infatti, risale all’agosto 2022 l’attacco da parte un uomo nella provincia di Jiangxi. In quel caso le vittime erano state tre e i feriti sei.
Un’altra vicenda simile era successa nell’aprile 2021 quando un asilo era stato vittima di un altro attacco di un folle. Tragedia che aveva avuto un bilancio di due bimbi morti e sedici feriti.