Tutta la verità sul possibile passaggio di Paul Pogba in Arabia Saudita. Sono ore decisive per la trattativa. Intanto il club bianconero ha preso la sua decisione
Dopo Cristiano Ronaldo, Benzema, Koulibaly e Milinkovic Savic, l’Arabia Saudita punta forte anche su Paul Pogba. Il centrocampista francese della Juventus è finito nel mirino della Saudi League e potrebbe essere la nuova stella pronta a lasciare il campionato italiano e ad accasarsi nel campionato saudita. Un’operazione che, nonostante le smentite di rito, va avanti a fari spenti, ma a velocità sostenuta. Nelle ultime ore, secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Damiano Er Faina, ci sono stati sviluppi clamorosi.
Pogba è reduce da una stagione negativa. Tornato alla Juventus la scorsa estate, dopo sei anni al Manchester United (club al quale la società bianconera aveva ceduto il suo cartellino l’estate del 2016 per una cifra vicina ai 105 milioni di euro), è stato fermato da una lunghissima serie di problemi fisici, che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio: infortuni a ripetizione, recuperi lenti e difficoltosi, ne hanno condizionato il rendimento. Al termine della stagione (che nelle previsioni del club) doveva essere quella del rilancio definitivo, il centrocampista francese ha collezionato solo sei presenze in campionato, una in Coppa Italia e tre in Europa League. Una miseria rispetto alle attese.
Nonostante i tanti infortuni e la stagione negativa, l’interesse intorno a Pogba resta alto. Dall’Arabia Saudita si sono intensificate le dimostrazioni di interesse tanto da contattare l’entourage del calciatore e la stessa Juventus. Massimo riservo, al momento, sulle cifre dell’operazione, ma dal Governo saudita (che in prima persona porta avanti operazioni di questo tipo) sembrerebbe filtrare grande ottimismo.
La decisione della Juventus
Secondo quanto riportato da Damiano Er Faina, la palla passa ora al francese, chiamato a prendere una decisione. Pogba è allettato dalla proposta ricevuta, ma sta valutando con attenzione la fattibilità della proposta e l’idea di lasciare nuovamente l’Italia e la Juventus. Il club bianconero, al momento, osserva con attenzione. Aspetta di conoscere le intenzioni del centrocampista francese, assumendo una posizione di attesa. In caso di decisione favorevole, la Juventus non si opporrà. Anzi, sarebbe ben disposta a rinunciare al pagamento del lauto stipendio percepito da Pogba.
Saranno decisive le prossime ore. Da una parte la voglia di riscattarsi nella Juventus, riprendersi la maglia della Nazionale (a causa dei tanti infortuni è stato costretto a saltare il Mondiale in Qatar) e restare in Europa. Dall’altra la possibilità di strappare un contratto plurimilionario (cifre non lontane a quelle che percepirà Milinkovic Savic) e misurarsi in un campionato che, a suon di milioni investiti, sta convincendo il meglio del calcio internazionale. Pogba sta per sciogliere i dubbi.