Svolta Milinkovic, ha accettato l’offerta: 24 ore per decidere il suo futuro

All’improvviso è arrivata un’altra proposta, ma stavolta è super e il giocatore ha detto sì, adesso, come sempre accade in questi casi, la palla passa alla società

Sergej Milinkovic-Savic al passo d’addio. E non è mai stato così vicino dal realizzarsi. Nelle ultime ore, e praticamente alla vigilia dell’incontro fissato tra Lazio e Juve, a Formello è arrivata un’altra offerta dall’Arabia Saudita, ma stavolta spiazzante, non tanto per il giocatore, quanto per la società biancoceleste. Che adesso potrà incassare i soldi che aveva richiesto per realizzare una plusvalenza quasi netta e totale. Tutto è in discesa e tutto potrebbe chiudersi in pochissimo tempo.

L'offerta araba
Sergej Milinkovic Savic il giocatore della Lazio ha ricevuto una proposta pazzesca dall’Arabia (Ansa Notizie.com)

Che dall‘Arabia Saudita girassero intorno a Milinkovic-Savic era risaputo, ma l’ulteriore proposta arrivata nella notte tra domenica e lunedì ha spiazzato perfino uno come Claudio Lotito che proprio non se l’aspettava di poter ricevere proprio i soldi che aveva chiesto all’agente per cedere il suo gioiello. Le offerte precedenti, una dal Qatar soprattutto, non superavano i 20 milioni totali, tra base fissa e bonus, ma i due intermediari (uno è italiano ed è piuttosto conosciuto ndr) che stanno lavorando alle tante proposte fatte in Italia (anche quella su Luis Alberto ad esempio) si sono concentrati sul serbo e alla fine sono riusciti a convincere la Lega di calcio Araba a presentare l’offerta monstre.

Milinkovic e il suo entourage aspettano solo il sì di Lotito

Il patron
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Ansa Notizie.com)

Una proposta ricca, ricchissima al giocatore, visto che si tratta di 20 milioni l’anno per tre anni più un’opzione per il quarto. Ben 60 milioni certi più altri 20 pronti ad essere intascati al quarto anno. Una somma di 80 milioni di euro, soldi che fino adesso Sergej Milinkovic-Savic non aveva mai visto e soldi che, anche a uno come lui, possono cambiare e stravolgere la vita. Per questo il ragazzo, dopo un giorno di riflessioni (perché a lui è arrivata prima), ha detto subito sì. E poco importa che non farà la Champions League, anche perché potrebbe anche andare un anno o due lì in Arabia e poi rientrare in Europa o un’altra volta in Italia, considerato che tra due anni non avrà ancora trent’anni.

Si vedrà. Oltre al giocatore, ed è qui la più grande novità che ha impresso un’accelerata improvvisa all’operazione, è la proposta arrivata alla Lazio, direttamente sul tavolo di Claudio Lotito: ben 40 milioni di euro 36 cash, più 4,5 milioni di bonus (che pare scattino al primo gol o alla prima o quinta presenza del giocatore nel campionato arabo). Dall’entourage del serbo fanno sapere che attendono solo il sì del presidente per fare tutto in fretta e andare a firmare il contratto. La Juve, pare sia stata beffata, anche perché, nonostante la speranza del patron laziale, è complicato se non quasi impossibile che i bianconeri rilancino sui 40 milioni per un giocatore che va a scadenza tra un anno. Ci siamo, Milinkovic-Savic dopo otto anni di Lazio sta per lasciare la Capitale.

Gestione cookie