Stamattina in provincia di Parma si è consumata l’ennesima tragedia in piscina, con la morte di una bambina di appena un anno e e mezzo.
I tragici episodi degli annegamenti di bambini si susseguono nella stagione estiva e, questa volta, è stata una bambina di un anno e mezzo a annegare in una piscina condominiale.
E’ successo stamattina in un’abitazione a Casaltone, una frazione del comune di Parma, nella vasca all’aperto di un’abitazione.
L’episodio, sfortunatamente, ricorda fin troppo ciò che qualche giorno fa è accaduto al piccolo Francesco Pioppi, che è deceduto in una piscina a Novi. La ricostruzione più probabile e accreditata è quella che vede la bambina intenta a giocare con altri bambini, prima di cadere in piscina e affogare a causa delle difficoltà nel nuotare, visti i pochi mesi di vita.
Ovviamente, sul posto sono giunti il prima possibile i soccorsi medici e, successivamente, i carabinieri. Le forze dell’ordine, una volta analizzato sommariamente le circostanze della morte della bambina, stanno proseguendo nei rilievi, per ricostruire con cura la dinamica che ha portato al tragico episodio.
In aggiornamento