Delmastro%2C+%E2%80%9CDimettermi%3F+Arrendetevi%26%238221%3B%21+Schlein%2C+nuove+accuse+alla+Santanch%C3%A8
notiziecom
/2023/07/11/delmastro-dimettermi-arrendetevi-schlein-nuove-accuse-alla-santanche/amp/
Politica

Delmastro, “Dimettermi? Arrendetevi”! Schlein, nuove accuse alla Santanchè

Published by
Paolo Colantoni

Le polemiche tra maggioranza e opposizioni continuano. Mentre il sottosegretario alla Giustizia ribadisce con forza la volontà di non dimettersi, la Schlein ancia accuse alla Santanchè

Mentre dentro e fuori dai palazzi scoppia, e poi rientra, l’ennesimo caso politico ( perché il ministro Fitto convoca una cabina di regia urgente sulla quarta rata del Pnrr) l’eco delle vicende Santanche’ e Delmastro non accenna a diminuire. Scena numero 1: il sottosegretario alla Giustizia in quota Fratelli d’Italia, contro il quale il gip di Roma ha deciso per l’imputazione coatta, oggi fuori da Montecitorio è stato incalzato dai cronisti. Poca, pochissima voglia di parlare per Delmastro.

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro – Notizie.com

Delmastro: “Dimettermi? Arrendetevi”

Eppure davanti alla domanda se, rispetto alla decisione del giudice avesse in qualche modo cambiato i “suoi piani”, ecco che il sottosegretario prima fa un cenno con la mano, come a dire no. Poi alla domanda di sue dimissioni, poco prima di salire in macchina e andare via, dice perentorio agli insistenti cronisti: “Arrendetevi”

Schlein: “La Santanchè ha mentito in aula. Chiediamo nuovamente dimissioni”

Elly Schlein continua a chiedere le dimissioni del ministro Santanchè – Notizie.com

Scena numero 2. Sala conferenze della Camera dei deputati. Il Pd ha convocato un incontro con la stampa sulla delega fiscale in discussione in Aula da ieri pomeriggio. Termina il momento dedicato al tema del giorno. Poi arrivano le domande sul resto delle vicende che infiammano il dibattito politico. Inevitabile chiedere alla segretaria Pd Elly Schlein del caso Santanche’ e dell’inchiesta che ogni lunedì viene rinverdita dalla trasmissione Report. “Quello che è emerso è abbastanza evidente. Pare che la ministra Santanchè sia andata in Aula al Senato a dichiarare cose non vere – afferma Schlein- ed è una cosa molto grave. Noi ripetiamo che, davanti a fatti ben meno gravi di questi ci sono stati dimissioni di ministri in Italia e in Europa quindi torniamo a chiedere con forza le dimissioni della Santanche’ e a Giorgia Meloni di assumersi le sue responsabilità di intervenire. Abbiamo chiesto a tre ministri del governo di venire in aula e chiarire i contorni di questa vicenda. Ieri, guardando l’ultima puntata di Report sono stati chiariti diversi punti ”. Ecco le parole della segretaria dem.

Video a cura di Luigia Luciani

Published by
Paolo Colantoni