PNRR%2C+Crippa%3A+%26%238220%3BMolti+comuni+e+molti+enti+locali+non+hanno+la+struttura+per+avvalersi+dei+fondi%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2023/07/11/dichiarazioni-crippa-pnrr-video/amp/
Politica

PNRR, Crippa: “Molti comuni e molti enti locali non hanno la struttura per avvalersi dei fondi” – VIDEO

Published by
Francesco Spagnolo

Andrea Crippa, deputato della Lega, sulle polemiche nate sul Pnrr: “La posizione del mio partito su questo tema è sempre stata molto chiara”.

La riunione della cabina di regia sul Pnrr, convocata d’urgenza dal ministro Fitto a Palazzo Chigi oggi, con all’ordine del giorno la revisione della quarta rata, ha avuto un effetto immediato: opposizioni, con Pd in testa scatenate contro la maggioranza di governo. Elly Schlein ha chiesto al presidente del Consiglio Meloni di riferire in Parlamento. Rigettano le polemiche che rubricano come inutili e stucchevoli sia Forza Italia col capogruppo alla Camera Barelli, sia Maurizio Lupi di Noi con l’Italia. Critico invece Andrea Crippa, deputato Lega: “Molti comuni e molti enti mancano delle strutture per utilizzare i fondi del Pnrr”. Insomma dopo la giustizia, dentro le forze di opposizione si apre un nuovo fronte.

Andrea Crippa ha parlato del Pnrr – Notizie.com – © Ansa

Onorevole Crippa, partiamo dalla polemica che c’è in corso sulla cabina di regia convocata sul Pnrr e ovviamente le posizioni sono all’attacco. Addirittura il Partito Democratico vuole che il premier riferisca in Parlamento.

L’obiettivo è quello di povare ad usare i soldi del Pnrr che servono e questa è una posizione che noi abbiamo ribadito. Ci sono molti enti locali che non hanno la struttura per spendere queste risorse ed avvalersi le opportunità. Noi non dobbiamo chiedere soldi in più“.

Crippa: “Cercheremo in tutti i modi di usare questa opportunità”

Il pensiero di Crippa sul Pnrr – Notizie.com – © Ansa

Lei prima ha parlato di celte del passato. Sono decisioni comunque note da tempo a questo governo?

Sono otto mesi contro dieci anni“.

Che manchino gli amministratori è evidente che lo sappia anche questo governo ed è forse anche l’esecutivo che deve fare chiarezza rispetto a questo aspetto.

Noi siamo al governo da otto mesi e l’opposizione lo è stata per dieci anni. Noi cercheremo in tutti i modi di usare questa opportunità consapevoli del fatto che prendere soldi in più rispetto a quelli che si riesce a spendere potrebbe essere un problema nel corso degli anni“.

Video a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Published by
Francesco Spagnolo