Passeggero+dirotta+un+volo%3A+%26%238220%3BMi+avete+portato+la+cena+sbagliata%21%26%238221%3B
notiziecom
/2023/07/11/passeggero-dirotta-un-volo-mi-avete-portato-la-cena-sbagliata/amp/
Cronaca

Passeggero dirotta un volo: “Mi avete portato la cena sbagliata!”

Published by
Leonardo Marcucci

Un passeggero viziato ha costretto un aereo ad atterrare il prima possibile a causa delle sonore proteste per un pasto sbagliato

Da non credere ciò che è accaduto su un volo della United Airlines da Houston ad Amsterdam, su cui un passeggero di business class ha preteso qualcosa di piuttosto inusuale.

La business class della United Airlines, Notizie.com

Difatti, il volo da Houston ad Amsterdam è stato letteralmente dirottato verso Chigago da un passeggero presuntuoso, seduto in business class, che non aveva ricevuto per cena ciò che aveva ordinato. 

“Mi avete portato il pasto sbagliato”

A volte, quando si dispone di grandi quantità di denaro, si pretende di poter comandare il mondo e le azioni degli altri. Il sito Flightrader24 ha riportato l’accaduto, comunicando che l’aereo è atterrato ben tre ore in ritardo rispetto all’orario previsto: il velivolo è giunto all’aeroporto di Amsterdam alle 12:30, quando l’atterraggio era previsto per le 09:30. Appena atterrati, lo scorbutico passeggero è stato scortato fuori dal mezzo dai poliziotti, che lo hanno messo in stato di fermo. Secondo le compagnie aeree, è esponenzialmente in aumento il fenomeno di passeggeri lamentosi, che attraverso le proteste mettono in pericolo la sicurezza degli altri passeggeri e ne minano la serenità. 

Un volo della United Airlines, Notizie.com

Ovviamente, questa tendenza, non fa piacere alle compagnie aeree, che a causa dei ritardi, perdono carburante e sono costrette a riorganizzare il piano dei voli degli aeroporti. Il tutto per qualche lamentela a dir poco infantile. A volte, gli episodi di fastidiose lamentele, si trasformano in veri e propri episodi di violenza, dovuti al livore di passeggeri scontenti. La Federal Viation Administration (Faa) ha comunicato le cifre delle multe applicabili a questi passeggeri indisciplinati: le sanzioni possono raggiungere addirittura i 37mila dollari. Le statistiche fornite dall’International Air Transport Association (Iata), sfortunatamente, sembrano registrare una curva in aumento di questi comportamenti scorretti, con un’incremento del 47% nel 2022.

Published by
Leonardo Marcucci