Le ricerche di un bambino di due anni, scomparso ormai da alcuni giorni, proseguono senza sosta. L’intero Paese è in apprensione per le sue sorti.
In Francia proseguono senza sosta le ricerche del piccolo Emilie, il bambino di 2 anni e mezzo scomparso lo scorso sabato da un paesino situato nel Sud-Est del Paese. Al momento tutti i sopralluoghi non hanno dato l’esito sperato e si continua senza sosta per cercare di ritrovare il prima possibile il piccolo.
Si tratta di ricerche non semplici anche a causa della zona. Infatti, stiamo parlando di un terreno scosceso e soprattutto circondato da boschi e prati e per questo motivo le operazioni sono state considerate molto complesse da parte dei soccorritori. Impegnati in questa zona sono solo vigili del fuoco e gendarmi, ma, come riportato dall’Agi, anche numerosi volontari, scesi in strada subito dopo aver appreso la notizia della scomparsa del piccolo Emilie.
Al momento della scomparsa il piccolo Emilie indossava una t-shirt gialla e dei pantaloncini bianchi. Inoltre, stiamo parlando di un bambino di due anni biondo e occhi castani. L’altezza intorno ai 90 centimetri.
Dalle prime informazioni che abbiamo a disposizione, il piccolo stava giovando nel giardino della casa dei nonni quando all’improvviso è sparito. Alcune testimoni hanno detto agli inquirenti di aver visto il bambino in una strada in discesa, ma da quel momento non si hanno più notizie. Le ricerche, come detto in precedenza, proseguono senza sosta e la speranza è sicuramente quella di ritrovarlo il prima possibile.
Le autorità locali hanno aperto anche un’inchiesta per ricostruire meglio l’accaduto e anche per facilitare le ricerche. Al momento l’ipotesi più probabile è quella di un allontanamento solitario da parte del bambino. Almeno questo confermano le prime testimonianze da parte delle persone ascoltate dagli inquirenti.
Al momento, comunque, gli inquirenti non escludono neanche altre ipotesi e un quadro più chiaro su questa vicenda lo avrà solamente nelle prossime ore.