I nerazzurri di Simone Inzaghi sono rimasti stregati dal classe 2000, protagonista con lo Spezia. Ma c’è un club in Italia che si è mosso in silenzio ed è pronto a sferrare il colpo decisivo
Tra offerte milionarie provenienti dall’Arabia Saudita e campioni che lasciano il nostro campionato, il calciomercato italiano stenta a decollare. Le big faticano a realizzare colpi di primo piano: il Milan ha perso Tonali, l’Inter Brozovic, la Lazio Milinkovic Savic, il Napoli, dopo lo scudetto, ha salutato prima Spalletti e poi Giuntoli e fatica ad ingranare. La Roma ha chiuso solo due operazioni legate a svincolati. In attesa che le operazioni prendano il via, alcune big del nostro campionato si stanno concentrando su un obiettivo. Emil Holm, terzino destro classe 2000, che nell’ultima stagione si è messo in evidenza con la maglia dello Spezia, ha attirato l’attenzione di numerosi club.
Secondo quanto riportato in esclusiva per Notizie.com dall’esperto di mercato Damiano Er Faina, sul giocatore ci sarebbe l’interesse di almeno tre top club. La prima squadra ad aver affondato il colpo con il manager del terzino svedese è l’Inter. Marotta è rimasto stregato dalla velocità e dall’intraprendenza del 23 enne terzino, che nel corso della stagione ha giocato con continuità anche nel ruolo di quinto di centrocampo e non faticherebbe ad adattarsi agli schemi di Simone Inzaghi. Lo stesso tecnico avrebbe dato l’ok al suo arrivo, considerandolo una valida alternativa a Dumfries (sul quale esistono ancora forti interessamenti dall’Inghilterra).
Oltre all’Inter però ci sarebbe anche la Juventus. Il club bianconero ha parlato con il manager del calciatore, sondandone la disponibilità per un eventuale trasferimento. Allegri è alla caccia di un terzino destro dopo l’addio a Cuadrado che ha lasciato la Juventus a scadenza di contratto. La duttilità di Holm ha colpito i dirigenti bianconeri, pronti ad un affondo.
Holm, l’Atalanta in pole position
Inter e Juventus però, non sono le uniche squadre ad essersi interessate al terzino dello Spezia, che nel corso dell’ultima stagione ha collezionato 20 presenze. Il nome a sorpresa è infatti quello dell’Atalanta. Il club nerazzurro è forte sul calciatore e sarebbe pronta a superare le concorrenti per assicurarsi le prestazioni del giocatore, considerato da Gasperini l’erede naturale di Hateboer. Holm è stato protagonista di un girone d’andata eccezionale: lanciato titolare da Gotti ha giocato con continuità fino ad un infortunio che lo ha costretto a fermarsi e a saltare il resto della stagione. La pubalgia lo ha messo ko, fermandolo per tre mesi. La sua assenza è risultata decisiva per il declino dello Spezia.
Holm aspetta con attenzione l’evoluzione della situazione. Non avrebbe problemi a trasferirsi a Milano, a Bergamo o a Torino. E’ uno dei nomi caldi di questa fase di mercato. La sua situazione è da seguire con grande attenzione.