Tragedia in un paese nelle prime ore di martedì 11 luglio 2023. Un uomo è stato investito da un treno. Indagini in corso per ricostruire l’accaduto.
Ancora un uomo investito da un treno, ma questa volta la tragedia non è avvenuta in stazione. Stando a quanto riportato da La Stampa, l’incidente è successo al passaggio a livello di Omegna.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo e l’indagine per provare a capire cosa ha portato l’uomo ad attraversare il passaggio a livello. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo al momento.
La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti e non si hanno moltissime informazioni. Stando alle informazioni riportate da La Stampa, l’uomo ha attraversato il passaggio a livello di Omegna durante il passaggio del treno e l’impatto è stato inevitabile. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi, ma, sempre stando a quanto riferito dal quotidiano torinese, per la vittima non c’è stato niente da fare.
Le ferite riportate erano troppo gravi e il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso. Su quanto successo è stata aperta un’inchiesta anche perché nelle scorse settimane proprio in quel punto erano state messe le barriere antipassaggio dei pedoni. Una tragedia, quindi, che ha ancora diversi punti da chiarire e gli inquieti proprio per questo preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze.
Si tratta della seconda tragedia in pochi mesi. Anche ad aprile un uomo di 78 anni era stato investito da un treno al passaggio a livello di Crusinallo mentre stava passando con le sbarre abbassate.
Da capire nel dramma di oggi il perché l’uomo ha deciso di attraversare il passaggio a livello e anche se c’è stato un malfunzionamento delle barriere antipassaggio dei pedoni. Una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire.