In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: Pnrr e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Video e foto a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Intercettata dai giornalisti, Elly Schlein ha detto che ci sono 2 Giorgia Meloni: una che rivendica le note di Palazzo Chigi e l’alta che nega lo scontro con la magistratura.
La Camera ha bocciato un ordine del giorno di Cuperlo al ddl delega fiscale nonostante il parere positivo del governo. “L’esecutivo è andato sotto per colpa della sua stessa maggioranza”, lo ha detto proprio il deputato dem all’uscita da Montecitorio.
Per Maurizio Lupi di Noi con l’Italia “il problema di chi mette a terra le risorse del Pnrr non riguarda solo questo governo. Era presente anche con Draghi“.
Per Romeo (Lega) sul Pnrr “anche le opposizioni dovrebbero dare una mano, piuttosto che fare una sterile polemica“.
Il ministro Valditara in questo intervento con i giornalisti si è anche soffermato sui test invalsi: “Risultati preoccupanti, Italia divisa in due“.
Il ministro Valditara ha assicurato che quasi il “22% delle aggiudicazioni del Pnrr riguardano gli asili“. Ecco le sue parole.
Il ministro Zangrillo, intercettato dai giornalisti, ha garantito che l’obiettivo del governo è quello di “utilizzare tutte le risorse che sono state messe a disposizione“.
Nuova giornata a Montecitorio. Diversi i temi al centro del dibattito politico.