DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 505 di conflitto.
Il presunto assassino dell’ufficiale di Mosca è stato arrestato in Russia. A scriverlo sono i media locali.
Sono 20 le persone rimaste ferite nell’attacco delle forse russe compiuto a Zaporizhzhia. A comunicarlo è stato il governatore militare della regione Malashko.
Il capo dell’amministrazione regionale ha comunicato che una donna di 85 anni ha perso la vita in un attacco russo a Kherson.
Kiev ha confermato di aver ricevuto le bombe a grappolo dagli Stati Uniti.
L’amministrazione ucraina di Mariupol ha annunciato che è stata colpitala caserma dei ceceni. Sono diversi i soldati rimasti gravemente feriti.
Claudio Bertolotti, ricercatore dell’Ispi, ai nostri microfoni ha confermato che i tempi dell’ingresso dell’Ucraina nella Nato saranno lunghi.
Lorenzo Riggi di Geopolitica.info in esclusiva ai nostri microfoni sul possibile ingresso dell’Ucraina nella Nato e sull’utilizzo delle bombe a grappolo.
Il ministro Lavrov ha smentito qualsiasi indiscrezione su una ripresa della trattativa escludendo la possibilità di un colloquio di pace a luglio.
L’Ucraina ha comunicato di aver abbattuto diversi droni nella zona di Kiev. Intanto nella notte un altro attacco russo è stato registrato proprio nella capitale.
Zelensky ha escluso la possibilità di far entrare l’Ucraina nella Nato con dei compromessi.