La Juventus ha preso una decisione ufficiale sulla Superlega. Il comunicato è arrivato ed ora la mossa dei bianconeri potrebbe cambiare tutto.
La Juventus dice addio alla Superlega. Dopo l’invito dei giorni scorsi a Barcellona e Real Madrid di rivedere i programmi, i bianconeri con un annuncio ufficiale hanno annunciato l’intenzione di fare un passo indietro rispetto a questa competizione. Una decisione che potrebbe portare la Uefa ad ammorbidire la linea nei confronti della Vecchia Signora.
Nei giorni scorsi, infatti, si era ipotizzata la possibilità di una esclusione dalle competizioni europei la prossima stagione. Ad oggi, però, come riportato da La Gazzetta dello Sport, cresce l’ipotesi di una ‘squalifica’ in questa annata e quindi partire da zero e alla pari con gli altri. Naturalmente si tratta di una ipotesi che dovrà essere confermata nelle prossime ore. Si parla di una sentenza tra venerdì e sabato, ma per il momento su questo non si hanno certezze.
Il passo indietro della Juventus per quanto riguarda la Superlega era nell’aria da tempo, ma ora il comunicato ufficiale esclude i bianconeri definitivamente da questa competizione. Una scelta che sembra avere, comunque, come obiettivo quello di evitare sanzioni dure da parte dell’Uefa.
L’ipotesi ad oggi è quella di una esclusione dalla Conference League attuale e quindi non dalla competizione della prossima stagione. Una svolta assolutamente importate per consentire alla squadra di Allegri di partire alla pari con gli altri in questa stagione per cercare di ritornare in Champions League.
E’ stata una giornata importante per il futuro della Juventus. Il comunicato consente ai bianconeri di ammorbidire le tensioni con l’Uefa delle ultime settimane. Dall’altra parte c’è la notizia dell’esclusione di Bonucci, che dovrebbe chiudere definitivamente un ciclo che ormai durava da diverso tempo.
Insomma, il nuovo ciclo bianconero parte ufficialmente da oggi. E la speranza dei tifosi e dei giocatori è quella di poter riaprire da subito una nuova era vincente.