DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 506 di conflitto.
Per Mosca i missili a lungo raggio della Francia a Kiev sono una escalation.
La Wagner ha confermato che in questo momento Prigozhin si trova in Bielorussia nel loro campo.
La Russia ha comunicato un morto e tre feriti per un raid delle truppe ucraine. A riportarlo è la Tass.
Nella città russa di Belgorod è esplosa una macchina. Il bilancio riportato dal governatore su Telegam è di tre feriti.
Secondo quanto riferito dalle forze aree di Kiev, sono almeno 23 i droni abbattuti la notte scorsa dalle difese ucraine.
Vladimir Putin ha confermato che la Wagner non ha accettato l’offerta della Russia. Non tornerà, quindi, a combattere la guerra in Ucraina.
Douglas Sims, tenente generale e direttore per le operazioni allo Stato maggiore congiunto Usa, ha confermato che gli Stati Uniti hanno consegnato le bombe a grappolo a Kiev.
Per il presidente americano Joe Biden Putin ha già perso. “Mosca finirà per negoziare contro la controffensiva ucraina“, ha detto l’inquilino della Casa Bianca citato da La Repubblica.
A sorpresa Putin ha offerto ai combattenti della Wagner la chance di combattere ancora per la Russia. Una proposta che, almeno ad oggi, non sarebbe stata accettata visto che dagli Usa confermano che i mercenari non partecipano al conflitto.