Tragedia in pieno in città: un uomo è stato ucciso dopo aver tentato di aggredire un carabiniere. La dinamica di quanto successo è ancora in fare di ricostruzione.
Attimi di paura a Padova. Stando a quanto riferito da La Repubblica, un uomo di 55 anni è stato ferito mortalmente da un carabiniere al termine di una lite con i militari. Le sue condizioni da subito sono sembrate molto gravi e il decesso è stato accertato in ospedale.
Per quanto riguarda la dinamica di questa tragedia, è in corso una indagine per accertare meglio cosa è accaduto nella città patavina. I punti da chiarire sono ancora diversi e quindi gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non s hanno delle certezze sull’accaduto.
La ricostruzione dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, il 55enne si era presentato sotto casa dell’ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento a causa di una denuncia per stalking. La donna, intimorita dalla presenza dell’uomo, ha subito chiamato i carabinieri per chiedere aiuto.
Sul posto i militari hanno inviato l’uomo ad andare via. In un primo momento sembrava che la richiesta era stata accettata, poi, però, il 55enne con il furgone è andato a colpire uno dei due carabinieri. Subito dopo sarebbe sceso e con un coltello si sarebbe scagliato sempre contro il militare. Il collega di pattuglia, così, ha reagito e ha aperto il fuoco nei confronti dell’aggressore. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma le ferite erano troppo gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. In ospedale anche il carabiniere travolto, ma le sue condizioni non sono gravi.
La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. I punti da chiarire, come detto in precedenza, sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si ha una certezza dell’accaduto a Padova.
Sicuramente i momenti di paura per le persone che si trovavano in quella zona è stata tanta ed ora toccherà agli inquirenti cercare di ricostruire meglio la dinamica d quanto accaduto.