Esclusiva+%26%238211%3B+Le+mete+preferite+dagli+italiani+per+le+vacanze+estive
notiziecom
/2023/07/15/esclusiva-le-mete-preferite-dagli-italiani-per-le-vacanze-estive/amp/

Esclusiva – Le mete preferite dagli italiani per le vacanze estive

Published by
Francesco Spagnolo

Le vacanze estive sono ormai alle porte. Quali sono le mete preferite scelte dagli italiani? Ecco i risultati di una piccola indagine esclusiva della nostra redazione.

Ormai possiamo dire che le vacanze estive sono davvero alle porte. Il conto alla rovescia di milioni di italiani è ormai iniziato e in molti non vedono l’ora di andare a trascorrere una settimana o due di relax. Ma quali sono le mete preferite?

Ecco quali sono le mete preferite dagli italiani – Notizie.com – Foto Pixbay

La nostra redazione ha fatto una piccola indagine per cercare di capire quali sono i posti scelti dai nostri connazionali. La maggior parte ha scelto l’estero, ma non mancano anche delle mete nostrane. Andiamo a vedere nei dettagli le scelte degli italiani per le prossime vacanze estive.

Le mete italiane preferite dai nostri connazionali

Il Salento e la Puglia restano tra le mete preferite in Italia – Notizie.com – Foto Pixbay

Partiamo dalle mete italiane. Secondo la nostra piccola indagine, i nostri connazionali che preferiscono non allontanarsi dal nostro Paese hanno scelto il mare. Infatti, tra i posti preferiti ci sono la Puglia, la Sardegna e la Sicilia.

Tutti posti che annualmente accolgono migliaia di turisti e per questo motivo possiamo dire che la scelta è andata sul sicuro almeno per l’estate. Poi, stando a quanto successo gli altri anni, da settembre dovrebbero tornare di moda anche le città d’arte. Ma si tratta di un discorso che approfondiremo ancora più avanti visto che ci vogliono diversi mesi.

I posti preferiti dagli italiani all’estero

L’Australia ritorna tra le mete preferite degli italiani – Notizie.com – Foto Pixbay

Come detto in precedenza, sono molti gli italiani che hanno scelto l’estero. Nonostante questo, i posti di mare restano i preferiti e quindi tra le mete troviamo Palma di Maiorca, Formentera, Sharm el Sheikh, la Repubblica Dominicana e i Caraibi, che quasi annualmente in questo periodo ospitano milioni e milioni di italiani.

Non poteva non mancare la crociera, con molti italiani che hanno deciso di trascorrere le ferie per vedere più posti possibili. Ma la novità più importante di questa estate è il ritorno dell’Australia. La pandemia aveva bloccato i viaggi  in questo Paese, ma ora la situazione è tornata alla normalità ed ora gli italiani sono pronti a tornare nella terra dei canguri per ammirare posti che non si vedono quotidianamente.

Published by
Francesco Spagnolo