Forza+Italia%2C+il+primo+consiglio+senza+Berlusconi%3A+Tajani+eletto+segretario+%28Video%29
notiziecom
/2023/07/15/forza-italia-il-primo-consiglio-senza-berlusconi-tajani-guida-il-partito/amp/
Politica

Forza Italia, il primo consiglio senza Berlusconi: Tajani eletto segretario (Video)

Published by
Paolo Colantoni

Ad un mese dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, Forza Italia si ritrova per il primo consiglio senza il suo fondatore e leader. Il partito si riunisce all’hotel Parco dei Principi

Tajani verso la nomina a Presidente di Forza Italia – Notizie.com

Esclusiva: Forza Italia, a breve nuovi nomi

Le dichiarazioni ai nostri microfoni di Claudio Lotito, senatore Forza Italia; Francesco Paolo Sisto viceministro Giustizia; Licia Ronzulli capogruppo Senato Forza Italia; Maurizio Gasparri coordinatore romano Forza Italia; Paolo Barelli capogruppo alla Camera Forza Italia

Forza Italia, la commozione del nuovo segretario nazionale Antonio Tajani

Le prime parole e la commozione del nuovo segretario nazionale del partito

Bernini, Pichetto Fratin, Mulè, Gasparri e Schifani: le voci

Le parole dei leader di Forza Italia dopo la nomina di Antonio Tajani come segretario nazionale

Tajani eletto segretario Forza Italia, il racconto della giornata

Tajani: "Siamo il centro del centrodestra"

Tajani, dal palco del Parco dei Principi, continua il suo discorso: “Vogliamo essere la pietra angolare del sistema politico italiano, vogliamo essere il centro del centrodestra. Dobbiamo offrire ospitalità e partecipazione. Dobbiamo raccogliere cinque sfide che sono di fronte a noi”.

Tajani: "Offriamo una dimora ai garanti della stabilità del Paese"

Le parole del nuovo segretario di Forza Italia: “Continueremo a puntare sul garantismo, fortemente impegnati contro le mafie senza tentennamento. Siamo convintamente nel Ppe perché crediamo nei suo valori. C’è tanta gente che guarda a noi, ma vogliamo capire perché c’è tanta gente che non è andata a votare. Guardiamo anche capire il partito dell’astensione. Dobbiamo essere riferimento del mondo di centro, dei moderati. Il Pd sempre più forza di sinistra, deludendo elettori che non si rivedono più in un paese di estrema sinistra. Noi non vogliamo offrire una casa, ma una dimora dove sentirsi protagonisti di battaglie politiche e garanti della stabilità del Paese”.

Tajani: "I sondaggi ci danno all'11%"

Il nuovo segretario di Forza Italia Antonio Tajani: “I sondaggi ci danno attualmente all’11%. Siamo con lealtà e responsabilità al servizio dei cittadini che ci chiedono di governare questo Paese”

Tajani eletto segretario nazionale

Antonio Tajani è stato nuovo segretario nazionale ‘pro tempore’ di Forza Italia. Così ha deciso il Consiglio nazionale del partito che l’ha eletto all’unanimità. Sarà il leader di FI fino alla convocazione del prossimo Congresso. Il voto è avvenuto per alzata di mano.

Antonio Tajani nuovo leader di Forza Italia – Notizie.com

Forza Italia, oltre cinque minuti di applausi per Berlusconi

Oltre cinque minuti di applausi da parte dei partecipanti al Consiglio di Forza Italia per Silvio Berlusconi. Il commovente ricordo del leader scomparso un mese fa. Tutto è avvenuto dopo la lettura di Tajani di una lettera scritta dalla famiglia Berlusconi.

Mussolini, le treccine e Tajani: "Un portafortuna"

“Siamo il perno del Ppe, Tajani va benissimo perciò mi sono fatta le treccine. A Napoli la treccia porta sempre bene”. L’ha detto l’europarlamentare di Forza Italia, Alessandra Mussolini, arrivando al Consiglio nazionale del partito e attirando la curiosità di fotografi e cameramen per i capelli raccolti in treccine e un foulard in testa. Addosso una gonna di seta e i sabot ai piedi, Mussolini ha scherzato sul suo stile: ” Lo definirei fluido!”.

Bernini: "Tajani sarà la nostra guida"

“Antonio Tajani è stata una delle persone più vicine a Silvio Berlusconi e noi siamo qui per fare di lui la nostra guida. Forza Italia andrà avanti sulla base di quello in cui abbiamo sempre creduto: amore per la politica e coraggio di portare avanti le nostre idee e le riforme che vanno fatte, partire da quella della giustizia. Con gli alleati di governo siamo totalmente coesi e ricordo che il centrodestra lo ha inventato Silvio Berlusconi”. Così la ministra dell’Università Anna Maria Bernini, arrivando al Consiglio nazionale di FI che inizierà a breve all’hotel Parco dei principi di Roma.

Sisto: "Nessun dubbio su elezione Tajani"

Sull’elezione di Antonio Tajani reggente di Forza Italia “non ci sono dubbi, ma c’è una certezza che questo partito va avanti, continua i valori di Silvio Berlusconi. Oggi accettiamo l’eredità senza beneficio di inventario. Ci prendiamo tutti i suoi valori, li facciamo nostri, pensate alla giustizia”, ha dichiarato Francesco Paolo Sisto, storico esponente di Forza Italia e viceministro della Giustizia arrivando al Consiglio nazionale di FI che si aprirà a breve a Roma all’Hotel Parco dei Principi.

Forza Italia, arrivano i big

Cominciano ad arrivare i big del partito: Zangrillo e Cattaneo i primi ad entrare all’Hotel Parco dei Principi

Forza Italia, i 5 punti programmatici

Saranno 5 i punti all’ordine del giorno del Consiglio di Forza Italia:
1) Riconoscimento del ruolo di Silvio Berlusconi nello Statuto;
2) illustrazione del documento politico programmatico, elaborato durante il Comitato di Presidenza;
3) elezione del Presidente ai sensi dell’art. 19, ultimo comma, dello Statuto;
4) elezione dell’amministratore nazionale;
5) elezione del Collegio dei Probiviri.

Published by
Paolo Colantoni