Inter furiosa con Lukaku. La risposta del belga è clamorosa. E la Juve…

Clamorosa evoluzione della trattativa che coinvolge i nerazzurri, il centravanti belga e la Juve. La ricostruzione degli ultimi eventi

Il futuro di Romelu Lukaku si tinge di nuovi e clamorosi scenari. L’attaccante, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia nerazzurra, in prestito dal Chelsea, è infatti al centro di un vero e proprio intrigo di mercato, che vede coinvolti il club nerazzurro (che sta cercando di riportarlo a Milano), quello inglese e la Juventus. Il nuovo Direttore sportivo bianconero Giuntoli infatti, è pronto allo sgambetto, contando (particolare emerso nelle ultime ore) sulla forte volontà del calciatore.

Romelu Lukaku al centro di una battaglia tra Inter e Juve – Notizie.com

Secondo le indiscrezioni raccolte dall’esperto di mercato Damiano Er Faina in esclusiva per la nostra redazione, i dirigenti dell’Inter sarebbero infuriati con Romelu Lukaku. I nerazzurri infatti avevano promesso al calciatore che avrebbero fatto di tutto per convincere il Chelsea a lasciarlo nuovamente a Milano, ottenendo l’ok del calciatore. Ma l’intromissione della Juventus ha cambiato le carte in tavola. I bianconeri hanno individuato proprio nel centravanti belga l’elemento cardine per il gioco di Allegri e sono pronti ad inserirsi.

Giuntoli e i suoi collaboratori hanno parlato con Lukaku, che non ha chiuso le porte ai bianconeri. Anzi. Quando l’Inter è venuta a conoscenza dei contatti tra il belga e la dirigenza juventina è andata su tutte le furie. Marotta e i dirigenti nerazzurri hanno chiesto lumi a Lukaku, spiazzati dalla sua presa di posizione. “Ma come, noi stiamo facendo di tutto per riportarti a Milano e tu dai la disponibilità ai nostri rivali?”, il succo del discorso fatto a Lukaku. Che ha risposto in modo clamoroso: chiudendo in modo netto e (al momento) definitivo i rapporti con i dirigenti dell’Inter.

Il centravanti belga al momento tratta solo con la Juve, che prima di sferrare l’assalto decisivo deve però fare cassa. Denaro fresco potrebbe arrivare da Dusan Vlahovic, la cui cessione farebbe partire un effetto domino che coinvolgerà anche Lukaku. L’Inter, delusa dal comportamento del belga (che già in passato aveva mostrato inquietudine durante le trattative) si starebbe già guardando intorno, cercando un’alternativa. I nerazzurri al momento si trovano senza Edin Dzeko e senza Lukaku, con i soli Lautaro Martinez e Joaquin Correa a disposizione di Simone Inzaghi.

Inter furiosa con Lukaku

Lukaku impegnato contro la Juventus. I due club si contendono il suo cartellino – Notizie.com

I tifosi nerazzurri aspettano la chiusura della trattativa, ma sta montando grade insoddisfazione per il comportamento di Romelu Lukaku. Il centravanti lasciò il club nerazzurro l’estate del 2021, dopo la conquista dello scudetto (con Antonio Conte in panchina), e con 24 gol all’attivo. L’Inter lo vendette al Chelsea per una cifra monstre: 115 milioni di euro, per poi riportarlo a Milano dopo una sola stagione (negativa) in Inghilterra. Lukaku è tornato l’estate del 2022 all’Inter, con la formula del prestito oneroso, ma è incappato in una stagione poco esaltante: dieci gol in campionato, uno in Coppa Italia e tre in Champions League.

Il Chelsea resta alla finestra. Il club inglese non ha preferenze tra Inter e Juventus. Ha chiesto una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro e il club che si presenterà con i soldi otterrà il cartellino del calciatore. Ma al momento la scelta di Lukaku sembra essere piuttosto chiara.

Gestione cookie