Turista italiano disperso, ritrovato confuso in mezzo alla foresta

Non riusciva più a orientarsi e da giorni nessuna aveva più notizie di questo uomo, si pensava fosse morto

Si era perso, tanti lo davano per morto perché da giorni non dava più sue notizie. E invece è stato trovato e salvato. Ritrovato dai soccorritori nel bel mezzo della giungla un turista italiano che da tempo era disperso nello Stato dell’Amazzonia. Una notizia riportata dai media brasiliani che citano il capo dei vigili del fuoco di Presidente Figueiredo, città situata circa 150 chilometri a sud del confine con la Colombia.

La vittima
La foresta dell’Amazzonia (Ansa Notizie.com)

L’identità della persona italiana ritrovata in Amazzonia non è stata resa nota, ma secondo i vigili del fuoco brasiliani, il turista è stato ritrovato “in uno stato confusionale“. Aveva perso la possibilità di orientarsi e non riusciva più a ritrovare la strada per tornare indietro. Pare che non mangiasse da giorni e che le sue forze fossero al limite.

In stato confusionale ma in buona salute

Il ritrovamento
L’Amazzonia una delle zone più vaste del Brasile (Ansa Notizie.com)

Il nome del cittadino italiano che si è perso in Amazzonia non sono note, ma la Farnesina e i consolati italiani in Brasile sono stati allertati, tanto che da alcune ore si cerca di capire chi sia l’uomo che non riusciva più a ritrovare la strada per tornare indietro.

Le autorità brasiliane hanno sottolineato che il turista italiano era indebolito ed è stato portato immediatamente all’ospedale di Presidente Figueiredo, una città che si trova al confine tra Brasile e Colombia per essere sottoposto a delle analisi, ma tutto sommato, anche per quello che aveva passato negli ultimi quattro o cinque giorni è apparso essere in “buona salute”.

Gestione cookie