Martina Caironi ha firmato una nuova impresa ai mondiali paralimpici di atletica in corso a Parigi. L’azzurra ancora una volta si conferma une delle stelle di questo sport.
Lo sguardo di Martina Caironi è sicuramente proiettato al prossimo anno, ma intanto l’azzurra prende le misure con Parigi e lo fa con una medaglia d’oro ai mondiali paralimpici in corso proprio nella capitale francese. La nostra portacolori è andata a conquistare il titolo nel lungo T63 al termine di una prestazione assolutamente molto importante.
Un risultato che per l’azzurra significa anche la certezza di prendere parte alle prossime Paralimpiadi. Per Martina, quindi, i mesi che verranno dovranno essere affrontati con la massima tranquillità visto che il pass è arrivato e quindi ora l’obiettivo sarà quello di cercare di chiudere nel migliore dei modi l’anno e poi preparare al meglio una competizione che al 100% la vedrà protagonista sia nel salto in lungo che sui 100 metri.
Per Martina si tratta della seconda medaglia conquistata in questi Mondiali, ma la prima d’oro. Infatti, sui 100 metri l’azzurra aveva concluso al secondo posto alle spalle di Ambra Sabatini e davanti a Monica Contraffatto, un podio identico a quello delle Olimpiadi di Tokyo.
Un risultato che consente sicuramente di guardare con maggiore fiducia a Parigi. Tutte e tre, infatti, hanno dimostrato di essere ancora tra le più forti in tutto il mondo e siamo certi che nei prossimi mesi si cercherà di raggiungere il massimo della forma per arrivare alle Paralimpiadi di grandi favoriti.
I Mondiali rappresentano la grande occasione di ottenere già da subito il pass per le prossime Paralimpiadi e affrontare con maggiore tranquillità il percorso per arrivare a Parigi 2024. Sono diversi i biglietti strappati dai nostri atleti per il prossimo anno e vedremo se ne arriveranno altri.
Sicuramente la strada intrapresa è quella giusta ed ora non ci resta che aspettare il prossimo anno per capire se l’Italia vivrà ancora una volta una manifestazione da protagonista oppure ci saranno dei risultati al di sotto delle aspettative.