Domenica paura in una città italiana: una palazzina di tre piani è crollata e si temono diversi dispersi. Al momento non è chiara la dinamica di questo crollo.
Attimi di paura a Torre del Greco, in provincia di Napoli, in questa domenica 16 luglio. Come riportato da TgCom24, una palazzina è crollata e sul posto si sono recati subito i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e diverse ambulanze per soccorrere i feriti e ricercare eventuali dispersi tra le macerie.
Al momento le prime notizie parlano di tre persone salvate, ma si temono dei dispersi. Stando alle prime informazioni, al momento del crollo la palazzina era abitata da diverse persone e alcuni testimoni hanno parlato della presenza di bambini sotto le macerie. Per questo motivo sono state attivate le squadre Usar, gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie. E’ stata aperta anche un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica e il motivo di questo crollo.
Si indaga anche sui motivi del crollo. Ad oggi non si hanno delle prove certe e per questo motivo nelle prossime ore saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso per avere delle risposte certe. In questo momento l’obiettivo principale è quello di salvare gli eventuali dispersi, ma per il momento anche su questo non si hanno delle sicurezze.
Le ricerche proseguono ormai da diverse ore e la speranza è quella di poter trovare il prima possibile i dispersi e poi si inizierà a valutare con attenzione i motivi del crollo.
I tre estratti dalle macerie non hanno riportato gravi conseguenze. Sono stati portati precauzionalmente in ospedale per effettuare i controlli del caso, ma per il momento il quadro clinico non desta particolari preoccupazioni.
Anche un bambino e un passante sono stati soccorso e medicati, ma anche loro stanno bene. Entrambi sono stati investiti dalle macerie durante il crollo. Una tragedia che, come detto in precedenza, ha diversi punti da chiarire e sono in corso indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo.