Sull’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid si è aperta una vera e propria asta: tante le opzioni a sua disposizione
Spagna, Arabia Saudita o Italia. Ci sono una serie di strade diverse da poter scegliere per Morata, che si trova di fronte a un bivio importante della sua carriera, forse l’ultimo considerando che la carta d’identità segna 30 anni. È uno dei principali uomini mercato del momento, un attaccante che fa gola a molti club, in particolar modo di Serie A. Si è parlato di lui in ottica Roma, Inter, Juventus e Milan. Ma qual è la vera situazione al momento?
A fare chiarezza ci ha pensato l’esperto di mercato Damiano Er Faina, che in esclusiva a Notizie.com ha fotografato il momento del centravanti attualmente sotto contratto con l’Atletico Madrid fino a giugno 2026. Un legame che Morata non intenderebbe rispettare, motivo per il quale sta valutando le tante proposte che stanno arrivando attraverso i suoi agenti. Tra queste ce ne sono due fuori mercato, quelle giunte dall’Arabia Saudita. Si tratta di opzioni che non sono assolutamente da scartare a priori (impossibile farlo a certe cifre), ma che al momento occupano una posizione di secondo piano nelle gerarchie dell’attaccante, che vorrebbe ancora restare nel calcio che conta.
Morata, tutte le opzioni sul tavolo
Per questo motivo – secondo quanto riportato da Er Faina – avrebbe aperto alla proposta della Roma, dove tornerebbe a giocare con l’amico Paulo Dybala. La destinazione giallorossa lo stuzzica e proprio in questa settimana ci sarà un incontro tra Tiago Pinto e l’Atletico Madrid. La squadra di Mourinho tuttavia non è l’unica che si è fatta avanti dalla Serie A.

In cima alla lista c’è sempre la Juventus, che si è mossa direttamente attraverso Allegri, con il quale Morata ha storicamente un ottimo rapporto (141 partite giocate sotto la guida del tecnico livornese e 39 reti segnate): ci sono stati dei contatti per chiedere informazioni, ma senza affondare il colpo. Stesso discorso per l’Inter, che si fionderà su Morata (ammesso che non sia troppo tardi) solamente dopo aver capito i reali costi di Balogun. Un po’ più indietro rispetto a tutte queste il Milan, rimasto alla richiesta del prezzo fatta all’Atletico Madrid, senza più muoversi in via ufficiale. Insomma, tante pretendenti e altrettante opzioni per Alvaro Morata. Che al momento aspetta di conoscere il suo futuro, quello che in ogni caso sembra portarlo (in un modo o nell’altro) lontano dalla capitale spagnola.