Messi+all%26%238217%3BInter+Miami%2C+ora+%C3%A8+davvero+ufficiale.+Ecco+la+presentazione+sui+social
notiziecom
/2023/07/16/messi-allinter-miami-ora-e-davvero-ufficiale-ecco-la-presentazione-sui-social/amp/
Sport

Messi all’Inter Miami, ora è davvero ufficiale. Ecco la presentazione sui social

Published by
Leonardo Marcucci

Adesso è ufficiale, Lionel Messi è un nuovo giocatore dell’Inter Miami. Sull’account ufficiale del club è stato dato il benvenuto alla pulce.

Probabilmente non c’era bisogno dell’ennesima conferma, ma il tweet in cui l’inter Miami ufficializza l’acquisto di Lionel Messi, ha comunque accumulato un numero impressionante di like e visualizzazioni.

Messi all’Inter Miami, Notizie.com

Un’immagine con Messi davanti ad un graffito con il suo nome sopra e un video di presentazione del prossimo numero 10 dell’Inter Miami, hanno definitivamente scolpito sulla pietra dei social network il trasferimento della pulce.

Messi si riprende la 10

Il piccolo uomo nato a Rosario torna a vestire la sua maglia, Lionel Messi ha di nuovo la 10 sulle spalle. E poco importa se questa maglia rosa dell’Inter Miami vale un po’ di meno, rispetto a quella di una squadra europea; poco importa se Lionel non è tornato a Barcellona, o se, adesso, è realmente finita l’era Messi-Ronaldo, perché il G.O.A.T ha fatto la sua scelta, ha preferito la serenità di Miami alla frenesia calcistica del vecchio continente; ha deciso di scendere dal trono del calcio, per abbassare i riflettori e poter tornare a calciare senza pensieri quel pallone, come quando dispensava magia nelle strade di Rosario. Certo, l’Inter Miami non è una società di scappati di casa, ma in confronto ai palchi scenici, che il sette volte vincitore del pallone d’oro ha dominato, potrebbe sembrare davvero una passeggiata di salute. 

Nonostante questa premessa, Lionel ha comunque comunicato la sua volontà di aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati dal club: “Sono molto entusiasta di iniziare questo prossimo passo nella mia carriera con l’Inter Miami e negli Stati Uniti. Questa è una fantastica opportunità e insieme continueremo a costruire questo bellissimo progetto. L’idea è lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e sono molto ansioso di iniziare ad aiutare qui nella mia nuova casa”. Ricordiamo che Messi, già prima di trasferirsi definitivamente nella città statunitense, passava gran parte del suo tempo libero a Miami, per via dell’atmosfera particolarmente rilassante.

Il messaggio dell’amministratore e di Beckham

Il contratto firmato dal campione del mondo scadrà nel 2025. L’amministratore delegato del nuovo club di Leo, Jorge Mas, ha comunque comunicato di aver tenuto fede ad un progetto societario partito anni fa, che puntava ad assemblare un club capace di modificare le fondamenta del calcio statunitense: “Sono onorato di dare il benvenuto a Leo Messi e alla sua famiglia nella loro nuova casa. Nel 2018, abbiamo promesso di costruire un club ambizioso che attirasse i migliori giocatori del mondo. Un club che vuole trasformare la visione globale del calcio negli Stati Uniti. Un grazie di cuore ai nostri tifosi che non hanno mai smesso di crederci. Insieme continueremo a trasformare i sogni in realtà”. 

Anche David Beckham, co-propretario del club, nonché uno dei primi calciatori europei ad aver creduto nell’MLS, ha commentato: “Dieci anni fa, quando ho iniziato il mio viaggio per costruire una nuova squadra a Miami, ho detto che sognavo di portare i più grandi giocatori del mondo in questa fantastica città. Giocatori che condividevano l’ambizione che avevo quando mi sono unito ai LA Galaxy per aiutare a far crescere il calcio negli Stati Uniti e costruire un’eredità per la prossima generazione in questo sport che amiamo così tanto”. L’ex United conclude: “Oggi quel sogno si è avverato. Non potrei essere più orgoglioso che un giocatore del calibro di Leo si unisca al nostro club, ma sono anche lieto di dare il benvenuto a un buon amico, una persona straordinaria e alla sua bellissima famiglia per entrare a far parte della nostra comunità di Inter Miami. La fase successiva della nostra avventura inizia qui e non vedo l’ora di vedere Leo scendere in campo”. 

Published by
Leonardo Marcucci