Attimi di paura al porto. Una esplosione è avvenuta in un peschereccio. Aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente.
Momenti di terrore nel porto di Ponza. Come scritto da Il Messaggero, questa mattina è avvenuta una esplosione in un peschereccio durante alcuni lavori di riparazione della cella frigorifera. Il boato è stato sentito distintamente da diversi residenti.
Sul posto son arrivati immediatamente i soccorsi e anche i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Dalle prime informazioni, sono due le persone rimaste ferite. Le condizioni sarebbero serie tanto che si è deciso il trasferimento all’ospedale Sant’Eugenio di Roma per le ustioni rimediate in questo incendio. Aperta anche un’indagine da parte della Procura di Cassino per accertare meglio la dinamica dell’accaduto e capire cosa ha provocato questa esplosione.
La ricostruzione dell’esplosione
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, l’esplosione è avvenuta durante alcuni lavori di riparazione di una cella frigorifera. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi, che hanno prestato le cure alle due persone rimaste ferite e forse le uniche che si trovavano all’interno del peschereccio al momento della tragedia.
Si tratta del proprietario del mezzo e del tecnico che stava effettuando i lavori. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo e capire cosa ha provocato l’esplosione. I punti da chiarire sono diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze.
Il racconto dei testimoni
Gli inquirenti in queste ore hanno anche ascoltato i testimoni che hanno assistito alla tragedia. Stando alle prime informazioni riportate da I Messaggero, alcune persone hanno sentito un forte boato e poi due persone lanciarsi nell’acqua. La particolarità è data dal fatto che il peschereccio è rimasto intatto e quindi sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.
Momenti di paura nel porto di Ponza questa mattina a causa di questa esplosione che ha coinvolto il peschereccio durante i lavori di riparazione di una cella frigorifera.