DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 509 di conflitto.
Il presidente Putin ha garantito che la Russia risponderà per quanto successo al ponte in Crimea: “E’ un atto terroristico“.
Le forze russe hanno lanciato un nuovo attacco in direzione di Kupyanski. A riportarlo è il generale ucraino Syrskyi.
Due esplosioni sono state registrate nel distretto di Kramatosk. Non si hanno, al momento, ulteriori informazioni. A riportarlo è un giornalista della Rbc-Ukraine.
Zelensky ha confermato che l’Ucraina è pronta “a mantenere il proprio export del grano senza la Russia“.
Berlino e Istanbul hanno chiesto alla Russia di prolungare l’accordo sul grano. Ursula von der Leyen condanna la decisione di Mosca.
La Russia ha interrotto l’accordo sul grano. A comunicarlo è Dimitry Peskov, portavoce del Cremlino, citato da Ria Novosti.
Allarme aereo a Kiev dopo l’attacco al ponte di Kerch. Per il momento non si hanno notizie di feriti e di morti.
Secondo quanto scritto dal canale filorusso Grey Zone, il ponte di Crimea potrebbe essere stato colpito da due droni marini ucraini.
Scade oggi l’accordo sul grano. Istanbul garantisce l’impegno a rinnovare l’intesa.
Nel consueto videomessaggio serale Zelensky ha chiesto all’Europa uno “scudo aereo forte. Con questo proteggeremo anche il Vecchio Continente“.
E’ stata una notte di tensione sul ponte di Crimea. Dopo l’allarme lanciato da Mosca, sono state registrate alcune esplosioni. I media ucraini parlano di almeno due morti.