Paura in aeroporto, incendio e panico tra i passeggeri: arriva l’annuncio ufficiale

E’ stata una notte di paura quella appena trascorsa per i passeggeri di un aeroporto. Un incendio ha provocato panico tra i presenti. Intanto la decisione è ufficiale.

Ore di panico per i passeggeri che si trovavano all’aeroporto di Catania. Come riportato da La Repubblica, nella notte tra il 16 e il 17 luglio nella parte inferiore della struttura è divampato un incendio. Il fumo in davvero poco poco ha invaso tutta la zona e c’è stato subito un fuggi-fuggi tra i presenti per paura di esplosione o di un qualcosa di più grave. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma diverse persone hanno comunque avuto bisogno dell’assistenza medica per leggere intossicazioni e shock dovuto a quanto successo.

Incendio aeroporto Catania
Notte di paura all’aeroporto di Catania per un incendio – Notizie.cm – © Ansa

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che nel giro di qualche ora sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo anche se hanno parlato di “un intervento delicato e impegnativo”. Ora le fiamme sono spente e si è al lavoro per cercare di ricostruire meglio il perché del rogo.

L’aeroporto di Catania chiuso fino al 19 luglio

Incendio aeroporto Catania
Aeroporto chiuso fino al 19 luglio – Notizie.com – © Ansa

La situazione, come detto in precedenza, è ritornata alla normalità, ma le autorità locali hanno deciso di tenere chiuso l’aeroporto di Catania fino alle 14 di mercoledì 19 luglio. Una decisione presa sia per il fumo ancora presente per in questa zona della struttura, ma anche per mettere in sicurezza l’intero aerostazione che, come ben sappiamo, è assolutamente complessa.

Inoltre, in questi giorni di chiusura dell’aeroporto si cercherà di capire meglio cosa ha provocato l’incendio. I punti da chiarie sono ancora diversi e quindi ad oggi gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo.

Il messaggio dei gestori della struttura

Incendio aeroporto Catania
Vigili del fuoco ringraziati dai gestori dell’aeroporto per l’intervento immediato – Notizie.com – © Ansa

Sui social negli ultimi minuti la Sac, società che gestisce l’aeroporto di Catania, oltre a confermare la chiusura fino al 19 luglio, ha confermato che “non sono stati registrati danni a persone. Ringraziamo i vigili del fuoco, enti di Stato, primo soccorso e comunità aeroportuale per aver agito tempestivamente”.

Insomma, è stata una vera e propria notte di terrore per i presenti in questa struttura, ma fortunatamente il tutto si è chiuso senza feriti.

Gestione cookie