L’attaccante portoghese ne ha per tutti in un’intervista rilasciata dopo un’amichevole disputata dall’Al-Nassr contro il Celta Vigo
Con le attenzioni del mondo del calcio focalizzate sulla MLS dopo la presentazione di Lionel Messi con l’Inter Miami, Cristiano Ronaldo ha trovato il modo per riprendersi lo spotlight. CR7 ha giocato la sua prima amichevole stagione con l’Al-Nassr, e la squadra araba nel suo match pre-campionato è stata sconfitta per 5-0 dal Celta Vigo.
Al termine della partita il numero 7 ha risposto sulla possibilità di un suo ritorno al calcio europeo, escludendo una possibile chiusura della sua carriera al Real Madrid: “Europa? Quella porta è completamente chiusa. Ho già 38 anni e mezzo e, a mio avviso, il calcio in Europa ha già perso molta qualità, la Premier League è l’unica che è di gran lunga superiore a tutte le altre“. L’attaccante dell’Al-Nassr si è poi scagliato in particolare contro la Serie A: “Quando sono arrivato alla Juventus la Serie A era un campionato morto e poi si è ringiovanito. Dove va Cristiano c’è più interesse: è successo anche in Arabia Saudita, mi sento al 100% il pioniere e sono sicuro che presto verranno altri campioni. Ho aperto la strada e ora tutti vengono qui“.
Non è poi mancata una frecciata al suo storico rivale, Leo Messi, che proprio domenica è stato presentato nell’Inter Miami di David Beckham. A giudizio di Cristiano Ronaldo, infatti, non c’è paragone tra il livello dei due campionati. CR7 ne ha parlato quando gli sono state fatte nuove domande sul suo futuro: “Il campionato portoghese è buono, ma non al top. In Europa sono sicuro che non giocherò. In MLS? Nemmeno. Per quanto mi riguarda il torneo in Arabia Saudita è migliore rispetto a quello degli Stati Uniti. Questo campionato sarà molto competitivo. Ho detto che lo sarebbe diventato entro tre anni, ma se continua di questo passo già nei prossimi mesi supererà facilmente i campionati turco e olandese“.
Inevitabile che il riferimento vada immediatamente a Lionel Messi, che lo scorso giugno ha lasciato il Paris Saint-Germain per trasferirsi appunto all’Inter Miami. L’argentino è stato accolto in pompa magna e presentato nel weekend alla folla presente al DRV PNK Stadium. Cristiano Ronaldo a quanto pare non ha alcuna intenzione di provare anche l’esperienza negli Stati Uniti.