Davide Desario non sarà più il direttore di Leggo. Per lui è già pronta una nuova avventura sicuramente molto importante. Ecco i dettagli.
Nuovo incarico per Davide Desario. L’ormai ex direttore di Leggo ha deciso di accettare la proposta dell’Adnkronos per andare a sostituire Chiocci. Come riportato da Affari italiani, sarà proprio il giornalista 52enne a guidare l’agenzia di stampa nei prossimi anni. Una scelta importante per entrambi.
Ora resta da sciogliere il dubbio di chi lo sostituirà a Leggo. Al momento Azzurra Caltagirone non ha sciolto i dubbi. Sono diversi i nomi al vaglio e la scelta sarà fatta solamente nei prossimi giorni dopo una attenta valutazione dei profili.
Davide Desario è il nuovo direttore dell’Adnkronos. Il giornalista romano ha iniziato la sua giovanissima carriera al Messaggero di Roma. Da qui è partita la sua scalata nel quotidiano capitolino diventando nel giro di qualche anno caporedattore responsabile della versione web. Un incarico che gli ha dato tante soddisfazioni se si pensa che è riuscito con il progetto MessaggeroTV a raggiungere il traguardo di quasi 2 milioni di utenti unici.
Nel 2018 la proposta di Azzurra Caltagirone di diventare il nuovo direttore di Leggo. Una scommessa anche questa vinta visti i risultati importanti che il giornale ha raggiunto specialmente sul web. Ora a cinque anni di distanza la proposta dell’Adnkronos. Toccherà a lui prendere il posto di Chiocci e provare a ripetere i risultati di questi ultimi anni.
Ma chi prenderà il suo posto a Leggo? Secondo quanto riferito da Affari Italiani, la corsa sarebbe a due: Marco Pasqua e Gianluca Perino. Il primo è capocronista de Il Messaggero, il secondo guida gli Interni sempre del quotidiano romano. Attenzione anche alla candidatura di Guglielmo Nappi, uno dei fondatori della free press. Ma la Caltagirone non vorrebbe togliere quest’ultimo dalla guida del web del giornale capitolino. La scelta, quindi, sarà fatta nelle prossime ore e dopo una attenta riflessione.