Un+misterioso+pesce+emerge+dal+fondo+dell%26%238217%3Boceano%3A+leggenda+narra+che+annunci+cose+tremende+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2023/07/18/un-misterioso-pesce-emerge-dal-fondo-delloceano-leggenda-narra-che-annunci-cose-tremende-video/amp/
Curiosità

Un misterioso pesce emerge dal fondo dell’oceano: leggenda narra che annunci cose tremende [VIDEO]

Published by
Daniele Magliocchetti

Si tratta di un esemplare che non si vede mai anzi quando viene avvistato di solito non porta buone notizie

Di cose strane ce ne sono tante al mondo, ma queste è davvero insolito e incute quasi timore. Almeno la gente che vive a Taiwan, dove è stato avvistato, ci crede tanto e in parecchi da quando è stato avvistato hanno il timore che possa accadere qualcosa di brutto. Ma cosa succede com esattezza? Uno strano pesce è stato immortalato durante un’immersione. Un esemplare di pesce remo (Regalecus glesne il nome scientifico) è stato filmato da un istruttore di immersioni subacquee al largo della costa nord-orientale di Taiwan.

Nella foto il pesce remo immortalato in un video che sta facendo il giro del mondo (screenshot twitter notizie.com)

Può sembrare una curiosità e una storia che fa ridere, ma da quelle parti questo genere di cose vengono prese in modo piuttosto serio. Già perché si tratta di un avvistamento molto particolare. Il regaleco, infatti, la specie in questione, è un tipo di pesce abissale che normalmente nuota in acque profonde al di sotto dei 1.000 metri. Il fatto che sia emerso così vicino alla superficie fa pensare e riflettere parecchio. Può essere una semplice coincidenza oppure il fatto che sia legato al cambiamento climatico.

In Asia quando viene avvistato, si dice che annunci l’arrivo di pesanti terremoti

 

Da quelle parti questo genere di leggende vengono prese con estrema serietà, anche perché di solito non vengono avvistati e se succede, allora c’è qualcosa di strano. Ed è lo stesso sub autore del video, Wang Cheng-ru, afferma che è la prima volta in dieci anni che riesce ad osservarne uno da così vicino. Non gli era mai capitato, nonostante lui si immerga spesso in queste acque.

L’esemplare in questione è lungo poco più di due metri e presenta un paio di vistose cicatrici sul corpo, probabilmente lasciate dal morso di uno squalo. Il problema è che secondo una credenza popolare giapponese ma anche cinese, quando un pesce remo nuota in superficie, verso la costa, è presagio di accadimenti tragici, in particolare catastrofi naturali come terremoti e tsunami. Non c’è alcuna evidenza scientifica in tal senso, ma andare contro le leggende non è un buon segnale, almeno è quello che dicono a Taiwan, e non solo.

Published by
Daniele Magliocchetti