Ancora un femminicidio in Italia. Una donna di 56 anni è stata uccisa in strada. Indagini in corso per cercare di ricostruire meglio l’accaduto.
Ennesimo femminicidio in Italia. Questa volta ad essere uccisa è stata una donna di 56 anni. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, la vittima si trovava in strada a Troina, in provincia di Enna, quando è stata raggiunta da diversi colpi di pistola. La chiamata ai soccorsi è stata immediata, ma i sanitari non hanno potuto constatare altro che il decesso.
Per questo omicidio è stato fermato l’ex marito. Stando alle prime informazioni, l’uomo era stato denunciato pochi giorni fa dalla stessa donna per angheria. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per ricostruire meglio la dinamica e capire il perché di questo gesto estremo.
La ricostruzione della dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, la donna si trovava nei pressi di un supermercato quando è stata raggiunta dall’ex marito. L’uomo ha prima minacciato la vittima, che aveva capito le sue intenzioni e si è andata a rifugiare in un portone.
Il fermato, però, l’ha raggiunta e ha aperto il fuoco prima di tentare la fuga. La chiamata ai soccorsi è stata immediata, ma le ferite riportate erano molto gravi e per questo motivo si è potuto constatare solamente il decesso. Ora è in corso un’indagine anche se il motivo di quanto successo è molto chiaro.
Dalle informazioni che sono a disposizione, l’uomo l’aveva già minacciata di morte in passato ed era stato condannato per atti persecutori nei confronti della moglie a otto mesi. Nonostante questo e una nuova denuncia otto giorni fa, il killer si è presentato davanti alla moglie per ucciderla.
Una tragedia che ha scosso la città di Troina, in provincia di Enna e la popolazione ha subito dato cordoglio ai familiari della donna, sconvolti da quanto successo.